VegaFina Short Robusto

VegaFina Short Robusto

Posted On 07/05/2020

Recensione by Alessandro Piazza

n.d.r. – la recensione è una gentile concessione di un lettore e si è deciso di pubblicarla per l’oggettiva qualità dello scritto fornito. Chiunque ambisca ad avere una recensione pubblicata può contattarci via mail e sottoporci il materiale, valuteremo così il materiale fornito e se rispecchia i nostri standard lo pubblicheremo su Facciamo Puff nella categoria GUEST. A presto…

Fascia piuttosto chiara e fin troppo leggera al tatto e costruzione un po’ “morbida” non erano una buona premessa nonostante un gradevole profumo terroso al piede. Dopo averlo tagliato ho dato qualche boccata a crudo trovando un tiraggio un po’ troppo aperto ma che dava i primi sentori di nocciola; senza scoraggiarmi ho proceduto all’accensione.

Fumo profumato e piacevole ma senza grande espressività con un sottofondo di nocciola che accompagna tutta la fumata. Sorprende verso la metà con una gustosissima nota di caffè che svanisce troppo in fretta.
Fumata piuttosto leggera e non impegnativa con un finale medio lungo. In sintesi, un sigaro che non resterà negli annali ma nemmeno da scartare a priori, proporzionato al costo di €4,50.

good

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Altri articoli

San Pedro de Macorìs Brazil Robusto

San Pedro de Macorìs Brazil Robusto

I San Pedro de Macoris, chiamati così in onore della città in cui si trova la loro manifattura in Repubblica Dominicana, sono disponibili con un ripieno long filler, con diverse varianti per la fascia (anche se in Italia ne vengono distribuite solo 2: Habano Nicaraguense e Arapiraca brasiliano) e con diverse vitolas (anche in questo caso la scelta nel belpaese è ridotta ai soli Perla e Robusto).

Last Call Maduro Geniales

Last Call Maduro Geniales

Da qualche settimana, grazie a Cigars & Tobacco Italy S.r.l., sono disponibili neĺle tabaccherie italiane i Last Call Maduro che presentano una fascia Pennsylvania Broadleaf rispetto alla “classica” Habano Rosado; anche l’anilla è cambiata e, dal giallo e rosso, è passata ad un piu elegante fondo bianco con scritte oro.

El Viejo Continente Maduro Lancero

El Viejo Continente Maduro Lancero

Recensione by Massimo Del Prete Per “festeggiare” il ritorno a un’apparente normalità dopo la fase di lockdown dovuta al Covid-19, decido di restare nella mia comfort zone fumosa e cercare un formato lungo e stretto. Opto per questo bellissimo lancero che avevo...

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
08/05/2020 12:20

L’ho assaggiato giusto in questo periodo, una fumata spensierata, per la cifra non è malvagio anzi. Mi è durato un’ora e tre quarti. Ne terrò sicuramente qualcuno di scorta nell’humidor. Saluti.

Pin It on Pinterest

Share This