VegaFina Short Robusto

VegaFina Short Robusto

Posted On 07/05/2020

Recensione by Alessandro Piazza

n.d.r. – la recensione è una gentile concessione di un lettore e si è deciso di pubblicarla per l’oggettiva qualità dello scritto fornito. Chiunque ambisca ad avere una recensione pubblicata può contattarci via mail e sottoporci il materiale, valuteremo così il materiale fornito e se rispecchia i nostri standard lo pubblicheremo su Facciamo Puff nella categoria GUEST. A presto…

Fascia piuttosto chiara e fin troppo leggera al tatto e costruzione un po’ “morbida” non erano una buona premessa nonostante un gradevole profumo terroso al piede. Dopo averlo tagliato ho dato qualche boccata a crudo trovando un tiraggio un po’ troppo aperto ma che dava i primi sentori di nocciola; senza scoraggiarmi ho proceduto all’accensione.

Fumo profumato e piacevole ma senza grande espressività con un sottofondo di nocciola che accompagna tutta la fumata. Sorprende verso la metà con una gustosissima nota di caffè che svanisce troppo in fretta.
Fumata piuttosto leggera e non impegnativa con un finale medio lungo. In sintesi, un sigaro che non resterà negli annali ma nemmeno da scartare a priori, proporzionato al costo di €4,50.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

El Viejo Continente Maduro Robusto

El Viejo Continente Maduro Robusto

Fumata di una novantina di minuti con una persistenza deliziosa.
Un bella traversata, piacevole e senza particolari imprevisti… e il tesoro? Beh… quello ce lo siamo appena fumato!!!

Punch Short de Punch

Punch Short de Punch

Questo cubano procede, tutto sommato, piacevolmente anche se senza particolari evoluzioni e, dopo un’ora abbondante, ti lascia con un po’ di amaro in bocca pensando ai soldi (13,30 CHF) spesi per portarselo a casa.

La Ley Mareva

La Ley Mareva

Recensione by Alessandro Piazza. Una fumata intensa e piacevole che in poco meno di un’ora sa dare grande soddisfazione e fa rimpiangere la fine del sigaro.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
08/05/2020 12:20

L’ho assaggiato giusto in questo periodo, una fumata spensierata, per la cifra non è malvagio anzi. Mi è durato un’ora e tre quarti. Ne terrò sicuramente qualcuno di scorta nell’humidor. Saluti.

Pin It on Pinterest

Share This