Lo so, sembra un binomio strano ma se ragioniamo sulla passione infinita che gli Americani hanno per il BBQ, non suona più così “atipico”. Gli abbinamenti da sempre hanno sposato il mondo del sigaro e ci si è spinti non solo verso le bevande alcoliche ma perfino nel mondo del caffè, tè, cioccolato, creando una sorta di “aggancio” fumoso.

Consigli e articoli si sprecano nel web, sui vari forum e sulle riviste che parlano del “buon vivere” ma nessuno finora aveva mai pensato a un abbinamento “carnivoro”. Se ci pensate bene l’idea non è poi così malsana, fare una bella grigliata con amici, all’aperto e nel contempo fumarsi un bel sigaro ha un suo indiscusso fascino e validità.

Grill Guide 2014-03-09 19-59-35

La General Cigars, proprietaria di svariati marchi fra cui molti con un corrispettivo Cubano, ha colmato questa lacuna e sul sito della “Punch” ha attivato una apposita sezione per poter abbinare uno dei loro sigari a innumerevoli ricette da BBQ.

La sezione, la Grill Guide è, devo ammetterlo, ben fatta con tanto di ricerca per sigari o per ricette con un unico vero limite, si parla solamente di prodotti Punch.

Grill-Guide-Upper-Cut-by-Punch-cigars

Limite o no la navigazione è divertente e magari può nascere una nuova idea di abbinamento, con sigari “nostrani”, a qualche ricetta stuzzicante… ah, dimenticavo troverete perfino consigli e suggerimenti su come grigliare e marinare la carne al meglio!

Divertitevi…