Zino Nicaragua Toro

Zino Nicaragua Toro
Honduras

Honduras

MEDIUM BODY

MEDIUM

Costo medio

Costo medio**

**medio: da 7 a 10€

Ring Gauge 50

RING GAUGE 50

Sigaro importato

Importato

Fumata di Media durata

Fumata di Media durata*

*media: 60 - 90 min

Lunghezza

  • 6″ / 152 mm

Anatomia

Fascia Ecuador Connecticut
Sottofascia Seminal 56 seco Nicaragua
Ripieno Honduras visus (Olancho e Jamastran), Nicaragua visus (Ometepe), Rep. Dominicana San Vicente e San Vicente Mejorado secos

 

W B F

Valutazione

BUONO

Buono

La fumata

Lo Zino Nicaragua Toro è praticamente la fotocopia sensoriale del Robusto, malgrado il RG più piccolo, con una maggiore intensità di corpo dalla metà in poi dovuta alla sua maggiore lunghezza con conseguente maggiore accumulo di condensato nel corpo del sigaro.

Come il fratello minore risulta lineare in fumata, su note di legno classico e su una dolcezza di fondo speziata e di lieve frutta candita. L’equilibrio del comparto speziato risulta però maggiormente instabile in questo formato e tende a squilibrare la fumata. Per il resto potete leggere la recensione del Robusto per farvi un’idea.

Siamo sempre nel comparto sigari di intrattenimento, per fumate disimpegnate a cui non occorre prestare molta attenzione perché non hanno molto da raccontare. Spero non me ne abbia a male nessuno, ma la rinascita del brand attraverso questa linea non ha a mio avviso centrato perfettamente il bersaglio. Reputo che ad esempio il comparto Cusano regali simile godimento con un esborso inferiore. My 2 Cents.

VALUTAZIONE DEI LETTORI

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti:

0 valutazioni, cosa aspetti?

| CIARPAME (Mulch)
★★ | DECENTE (Tolerable)
★★★ | PIACEVOLE (Pleasant)
★★★★ | NOTEVOLE (Noteworthy)
★★★★★EPICO (Epic)

Pin It on Pinterest