Zino Nicaragua Short Torpedo

Zino Nicaragua Short Torpedo
Rep-Dominicana

Rep. Dominicana

MEDIUM BODY

MEDIUM

Costo basso

Costo basso**

**basso: meno di 7€

Ring Gauge 52

RING GAUGE 52

Sigaro importato

Importato

Fumata di breve durata

Fumata di breve durata*

*breve: meno di 60 min

Lunghezza

  • 4″ / 101 mm

Anatomia

Fascia Ecuador Connecticut
Sottofascia Seminal 56 seco Nicaragua
Ripieno Honduras visus (Olancho e Jamastran), Nicaragua visus (Ometepe), Rep. Dominicana San Vicente e San Vicente Mejorado secos

 

W B F

Valutazione

BUONO

Buono

La fumata

Gli Zino Nicaragua sono la nuova linea di rilancio del brand dopo molto tempo, rilancio attraverso un deciso restyling e l’approccio del filone Nicaragua tanto in voga.

Lo Short Torpedo è il “piccolo” della linea, un formato figurado inusuale, introdotto da Davidoff anche il altre linee, perfetto se il tempo a disposizione non è molto.

All’accensione il sigaro risulta abbastanza vegetale, leggermente dolciastro e speziato ma sviluppa in breve tempo note di nocciola, di legno assieme a una discreta cremosità e acidità agli agrumi in sottofondo. Una fumata abbastanza lineare che chiude poi su evidente caffè e qualcosa che a me ricorda la crème brûlée. Onorando il nome che porta regala in fumata anche un bel pepe evidente che lavora deciso al naso.

Lo Short Torpedo si rivela tutto sommato piacevole, sufficientemente equilibrato e di compagnia a patto di non pretendere complessità aromatica. Un sigaro sornione, di media intensità e adatto ad un po’ di relax senza impegno.

VALUTAZIONE DEI LETTORI

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti:

0 valutazioni, cosa aspetti?

| CIARPAME (Mulch)
★★ | DECENTE (Tolerable)
★★★ | PIACEVOLE (Pleasant)
★★★★ | NOTEVOLE (Noteworthy)
★★★★★EPICO (Epic)

Pin It on Pinterest