
Nicaragua

Intensità MEDIUM

Costo basso**
**basso: meno di 7€

RING GAUGE 52

Complessità Bassa

Fumata di breve durata*
*breve: meno di 60 min
Lunghezza
- 4 1/2″ / 114 mm
Anatomia
Fascia | San Andres Messico |
Sottofascia | Sumatra |
Ripieno | Nicaragua (Estelí, Jalapa, e Ometepe) |

Valutazione

Debole
La fumata
Malgrado intensi aromi di stallatico e fichi secchi al piede parte abbastanza apatico su note terrose, di cacao, carruba e lievi spezie in sottofondo per nulla complesse. Al naso il poco pepe presente non riesce ad aggiungere un po’ di brio alla fumata.
Da una certa rotondità ed equilibrio iniziali, anche se la permanenza post boccata è praticamente nulla, comincia a sedersi e sbilanciarsi. Si innesca uno scoordinamento che vede le spezie, nella parte centrale, predominare asciugando il palato assieme a una lieve acidità che stona per poi virare verso la fine del sigaro a note amaricanti poco piacevoli.
Destrutturato e dalla struttura aromatica scoordinata e poco delineata, dalla sua potrebbe avere il prezzo ma in commercio si trova decisamente di meglio.