
Nicaragua

Intensità FULL

Costo medio alto**
**medio alto: da 10 a 15€

RING GAUGE 49

Complessità Medio Alta

Fumata di lunga durata*
*lunga: oltre 90 min
Lunghezza
- 7 1/8″ / 181 mm
Anatomia
Fascia | Connecticut Broadleaf Rosado |
Sottofascia | Nicaragua |
Ripieno | Nicaragua |

Valutazione

MOLTO BUONO
La fumata
Alzi la ma mano chi non ha mai visto il film “Bride of Frankenstein” come immaginavo, avete alzato quasi tutti la mano. Che diamine non esiste mica solo IT come film horror. Per fortuna Pete H. Johnson grazie alla sua serie di sigari Monster lo scorso anno ha fatto emergere questo personaggio sconosciuto ai più.
Non giriamoci troppo intorno, non è altro che la moglie appunto del ben piu famoso Frankenstein che invece, magari anche grazie a Mel Brooks, conosciamo tutti. Ora che sia la moglie di un mostro o una delle nostre mogli i pregi e i difetti spesso sono simili e qui Pete Johnson sembra averli inseriti nel suo ultimo lavoro, ultimo in tutti i sensi perché con The Bride si chiude la fortunata serie di Monster che va avanti da ben 10 anni.
Ebbene ecco questo sigaro che alterna momenti di voluttuosa sensualità e dolcezza a momenti più spigolosi e pungenti. Le note di caffè e cacao (entrambi amari) cremosi, quando meno te lo aspetti si tramutano in spezie piccanti e legno, ti ritrai un po’intimorito ed ecco che nuovamente ti ammalia con caramello salato. Insomma non sai mai bene cosa sta per combinare… No no non sto parlando delle nostre mogli, parlo del sigaro eh!
Il tutto condito con una forza davvero rilevante…D’altra parte in casa chi porta i pantaloni?
Quindi fosse anche per solidarietà con l’altro maschio di questa storia, Frankenstein appunto, non potete non fumare questo sigaro!