2019

Tatuaje Fausto V551 Ed. Italia

Tatuaje Fausto V551 Ed. Italia
Nicaragua

Nicaragua

MEDIUM BODY

Intensità MEDIUM

Costo medio

Costo medio**

**medio: da 7 a 10€

Ring Gauge 48

RING GAUGE 48

Complessità Media

Complessità Media

Fumata di breve durata

Fumata di breve durata*

*breve: meno di 60 min

Lunghezza

  • 4 3/4″ / 121 mm

Anatomia

Fascia Mexican San Andrés Maduro
Sottofascia Nicaragua
Ripieno Nicaragua

 

Valutazione

BUONO

Buono

La fumata

Questo sigaro è stato prodotto da Pete Johnson per il mercato italiano. Sigaro controverso, potrebbe non piacere a tutti, forse per il semplice fatto che se sei un amante della linea “Fausto” e ne conosci i pregi (forza e corposità) ti aspetti di ritrovarli anche in questo sigaro. Il problema è che non è così.

Il sigaro esteticamente è molto bello, fascia scura e formato compatto. Rispetto alla linea originale il wrapper passa da un Ecuadorian Habano Maduro ad un Mexican San Andres. In accensione note di pepe che pizzicano le labbra (date dall’utilizzo della fascia Mexican ) per lasciar spazio poi ad un evolversi di cremosità non certo tipica per questa linea.

La situazione cambia da metà sigaro in poi. Quando ti aspetteresti una nuova evoluzione sensoriale questo sigaro si siede; perde praticamente qualsiasi tipo di aroma finendo con un acidità quasi fastidiosa. Sigaro ben strutturato, buon tiraggio e cenere compatta.

AUTORE

Andrea Zambiasi

ALTRI SIGARI DI