Talavera Ed. Esclusiva 2015 Gordo

my-father-cigars
Talavera Ed. Esclusiva 2015 Gordo
Nicaragua

Nicaragua

Body

Medium-Full

RING GAUGE

RING GAUGE

Costo medio alto

Costo medio alto**

**medio alto: da 10 a 15€

Lunghezza

  • 5 5/8″ / 142 mm

Anatomia

Fascia Nicaragua Corojo 99
Sottofascia Nicaragua
Ripieno Nicaragua
NON importato

 

Valutazione

WOW FACTOR

La fumata

#iorestoacasa ma lo faccio con stile. Assolutamente sì, come combattere la noia della quarantena…fumando, provando, studiando, analizzando e approfondendo le nostre competenze di questa fantastica passione.

Provare e sperimentare è sicuramente importante ma ogni tanto vogliamo lasciarci coccolare da sigari che ci possono dare la sicurezza di un’ottima fumata. É il caso di questo sigaro. Prodotto nel 2015 in tiratura limitata da My Father Cigars, il nome prende spunto dal nome della città spagnola di Talavera famosa per la produzione di giare in ceramica (cit.). Giare che sostituivano i classici box in legno nel confezionamento di questi manufatti. Ma torniamo al sigaro.

Foglia di fascia Corojo 99, delicata ed oleosa con leggere venature a vista. A crudo terra, cacao, cuoio accompagnati da un sentore dolciastro di mandorle. Accattivante a crudo, un’esplosione di senzioni in fumata. Nonostante il formato è un sigaro da fumare tutto d’un fiato.

In accensione cremoso, con sentori di frutta secca e caffè. Tanto fumo fin da subito e fino alla fine. Ottima costruzione e tiraggio molto aperto. Forza medio-forte in crescendo. Evoluzione aromatica che rispetta i richiami dei sentori a crudo. Qualche nota di pepato che aumenta all’aumentare della forza. Un mix di cacao, caffè e frutta secca ci accompagnano fino alla fine di questa splendida fumata. #andràtuttobene e noi ci crediamo.

| CIARPAME (Mulch)
☆☆ | DECENTE (Tolerable)
☆☆☆ | PIACEVOLE (Pleasant)
☆☆☆☆ | NOTEVOLE (Noteworthy)
☆☆☆☆☆EPICO (Epic)

Valuta il sigaro!

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti:

0 valutazioni, cosa aspetti?

Pin It on Pinterest

Share This