2020

Sin Compromiso Selección No. 2

Sin Compromiso Selección No. 2
Nicaragua

Nicaragua

MEDIUM BODY

Intensità MEDIUM

Costo alto

Costo alto**

**alto: oltre i 15€

Ring Gauge 52

RING GAUGE 52

Complessità Media

Complessità Media

Fumata di Media durata

Fumata di Media durata*

*media: 60 - 90 min

Lunghezza

  • 6″ / 152 mm

Anatomia

Fascia Messico (San Andrés Negro “Cultivo Tonto”)
Sottofascia Ecuador (Habano)
Ripieno Nicaragua
NON importato

 

W B F

Valutazione

MOLTO BUONO

MOLTO BUONO

La fumata

Parte su una discreta ed elegante dolcezza cioccolata con un discreto pepe e note tostate al naso su un sottofondo di note di terra e legno molto piacevoli. Nulla di trascendentale anche se armonico ed elegante ma il nome altisonante “Sin Compromiso” lascerebbe presagire ben altra struttura aromatica e godimento fin dagli inizi.

Pian piano tutto sembra virare verso una dolcezza che ricorda i muffin al cioccolato e allo stesso tempo verso il caffè, con una buona cremosità di fondo che rende decisamente piacevole ogni singola boccata. In sottofondo avverto delle note speziate leggere che contribuiscono indubbiamente alla godibilità generale.

Siamo nel regno assoluto della morbidezza, dell’armonia e dell’equilibrio ma queste sue pregiate caratteristiche sono anche il suo maggior difetto. Poche infatti le transizioni aromatiche, le sottigliezze ed i giochi sensoriali lungo la fumata, che risulta sicuramente piacevole ma per intrigare realmente occorre ben altro.

Insomma molto buono ma come altri in commercio e lontani onestamente da una fumata “senza compromessi” come decantato e con un costo di acquisto non certo esiguo.

ALTRI SIGARI DI

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This