PDR 1878 Capa Madura Toro

PDR 1878 Capa Madura Toro
Nicaragua

Rep. Dominicana

Body

Medium

RING GAUGE

RING GAUGE

Anatomia

Lunghezza 6″ / 152 mm
Fascia Brazilian Arapiraca Maduro
Sottofascia Dominican Criollo 98
Ripieno Dominican Criollo 98 & Nicaraguan Criollo 98
Prezzo NON importato

 

Valutazione

ECCELLENTE

La fumata

All’accensione una coccola dolce e vellutata carezza il palato, su note eleganti di legno in sottofondo e spezie dolci, cacao e note fruttate in primo piano. Un pepe gentile stimola il naso senza infastidire. Tutto su un impianto sensoriale di media intensità, piacevolissimo e bilanciato.

La morbida dolcezza e il fumo denso che riveste a lungo il palato sono i tratti distintivi della prima parte della fumata. Una prima parte poco complessa ma di una piacevolezza estrema. Poi lentamente acquista corpo e intensità divenendo più terroso e maschio.

Latenti note di pelle arricchiscono la fumata che ora perde un po’ della sua dolcezza ma enfatizza le note speziate e aggiunge uno zic di caffè e tostatura. Malgrado tutto non perde equilibrio e morbidezza rivelandosi al momento un gran bel blend, intrigante e da gustare senza grandi difficoltà.

In un continuo crescendo di intensità il finale si rivela decisamente tonico, terroso, caffeinico e caramellato ma mai sbilanciato. Una fumata sicuramente da provare e adatta a qualunque momento della giornata. Consigliatissimo.

| CIARPAME (Mulch)
☆☆ | DECENTE (Tolerable)
☆☆☆ | PIACEVOLE (Pleasant)
☆☆☆☆ | NOTEVOLE (Noteworthy)
☆☆☆☆☆EPICO (Epic)

Valuta il sigaro!

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti:

0 valutazioni, cosa aspetti?

Pin It on Pinterest

Share This