2020

Padron Damaso No.32

Padron Damaso No.32
Nicaragua

Nicaragua

MEDIUM BODY

Intensità MEDIUM

Costo alto

Costo alto**

**alto: oltre i 15€

Ring Gauge 52

RING GAUGE 52

Complessità Medio Alta

Complessità Medio Alta

Fumata di Media durata

Fumata di Media durata*

*media: 60 - 90 min

Lunghezza

  • 5 1/4″ / 133 mm

Anatomia

Fascia Connecticut Shade
Sottofascia Nicaragua
Ripieno Nicaragua

 

Valutazione

ECCELLENTE

Eccellente

La fumata

Un sigaro da subito intenso e dai sapori dolci, sapidi, leggermente aciduli e molto ben bilanciati. La struttura aromatica si sviluppa su note di pepe, spezie fruttate e piccanti, frutta a guscio, fichi secchi e accenni di sentori selvatici.

Nella parte centrale si registra un deciso aumento della dolcezza, ora più cremosa, e della componente speziata ed in questa fase la fumata raggiunge una notevole complessità per poi intensificarsi ancora nel finale col sopraggiungere di leggere note di caffè e caramello.

Un sigaro di media forza, morbido ma anche intenso e corposo, dove regnano equilibrio e armonia per una fumata complessa ed elegante.

A cigar immediately intense with sweet, savory, slightly acidic and very well balanced flavors. The aromatic structure develops on notes of pepper, fruit, spices, nuts, dried figs and wild hints.

In the middle there is a marked increase in sweetness, now more creamy, and in the spicy component and in this phase the smoke reaches a considerable complexity to then intensifies again in the last part with the arrival of light notes of coffee and caramel.

A medium strength cigar, smooth but also intense and full-bodied, where balance and harmony reign for a complex and elegant smoke.

AUTORE

Andrea Zambiasi

ALTRI SIGARI DI