Padilla Finest Hour Sungrown Robusto

Padilla Finest Hour Sungrown Robusto
Nicaragua

Nicaragua

MEDIUM-FULL body

MEDIUM-FULL body

Costo basso

Costo basso**

**basso: meno di 7€

RING GAUGE 50

RING GAUGE 50

Fumata di Media durata

Fumata di Media durata*

*media durata: 60 – 90 min

Lunghezza

  • 5″ / 127 mm

Anatomia

Fascia Nicaragua Habano
Sottofascia Nicaragua
Ripieno Nicaragua

 

W B F

Valutazione

MOLTO BUONO

MOLTO BUONO

La fumata

Il Padilla Finest Hour Sungrown rende omaggio al famoso discorso pronunciato da Winston Churchill durante la Battaglia di Francia. Incarna anche il suo carattere, la sua indubbia autorità e nomea.

Non lo si direbbe però alla partenza su spiccate note vegetali e minerali, ma ben presto costruisce la sua espressività, il suo discorso sensoriale. Le parole che utilizza sono terra, torba, cremosità ed una bella dolcezza di fondo alla nocciola.

Prendendo boccate leggere il sigaro sembra rispondere meglio, sembra aprirsi su note più eleganti, sottili, floreali e di pane tostato sebbene la struttura e complessità del sigaro non siano ad alti livelli. Intendiamoci è una bella ed intrigante fumata ma gli manca quel “quid” in più per eccellere.

Stranamente pur essendo un puro Nicaragua il pepe sembra essere assente dell’equazione, perfino in retroinalazione dove lo si avverte leggerissimo in sottofondo. Dalla metà in poi però emerge finalmente, intenso, ben avvertibile ma ben dosato ed elegante.

La costruzione e il braciere rasentano la perfezione, del resto Fernandez è una garanzia. Solo nel finale se si eccede con la frequenza e intensità delle boccate si innesca una nota amarognola che rischia di rovinare e togliere equilibrio a questa simpatica fumata.

VALUTAZIONE DEI LETTORI

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti:

0 valutazioni, cosa aspetti?

| CIARPAME (Mulch)
★★ | DECENTE (Tolerable)
★★★ | PIACEVOLE (Pleasant)
★★★★ | NOTEVOLE (Noteworthy)
★★★★★EPICO (Epic)

Pin It on Pinterest