Man O’ War Side Project Skull Crusher

AJ-Fernandez-box
Man O’ War Side Project Skull Crusher
Nicaragua

Nicaragua

Body

Full

RING GAUGE

RING GAUGE

Costo medio

Costo medio**

**medio: da 7 a 10€

Lunghezza

  • 5 3/4″ / 146 mm

Anatomia

Fascia Pennsylvania Broadleaf Maduro
Sottofascia Messico
Ripieno Nicaragua
NON importato

 

Valutazione

BUONO

La fumata

I Man O’ War sono uno dei blend personali di Fernandez che sono poi stati lanciati sul mercato da selezionati distributori. Questo Perfecto dal nome guerresco, che si caratterizza per avere testa e piede chiusi dalla foglia da fascia, fin dall’accensione si caratterizza per avere un’anima e un’espressività “dark” su note di cioccolato fondente, tanto ma proprio tanto pepe nero e terra.

Un sigaro maschio e nerboruto che non lascia indifferente chi fuma. Una volta che la punta rastremata è ridotta in cenere ed entra in combustione il corpo centrale del sigaro, il Man O’ War Side Project Skull Crusher parte a bomba con, oltre alle precedenti note, noce, pelle, una sufficiente dolcezza di fondo e una spiccata componente tostata.

Durante la fumata avverto il formarsi di uno strano mix di resina, miele e note agrumate, con una componente salata di fondo MOLTO avvertibile. Lo trovo però impastato negli aromi come se il blend sia stato concepito perseguendo forza e intensità a discapito dell’equilibrio ed eleganza aromatica.

Fortunatamente il salato diminuisce dalla metà in poi, mentre la dolcezza si accentua e questa inversione regala una maggiore fruibilità e soddisfazione in fumata, che si conclude in un finale corposo all’insegna del caffè tostato, torba e spezie.

Se siete “Spartani” vi piacerà ma se ricercate raffinatezza e nuance aromatiche non è sicuramente il vostro sigaro.

| CIARPAME (Mulch)
☆☆ | DECENTE (Tolerable)
☆☆☆ | PIACEVOLE (Pleasant)
☆☆☆☆ | NOTEVOLE (Noteworthy)
☆☆☆☆☆EPICO (Epic)

Valuta il sigaro!

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti:

0 valutazioni, cosa aspetti?

Pin It on Pinterest

Share This