Macanudo Inspirado Red Robusto

Macanudo
Macanudo Inspirado Red Robusto
Nicaragua

Nicaragua

Body

Medium-Full

RING GAUGE

RING GAUGE

Costo basso

Costo basso**

**basso: meno di 7€

Lunghezza

  • 5″ / 127 mm

Anatomia

Fascia Ecuador Habano Ligero
Sottofascia Jalapa (Nicaragua)
Ripieno Jamastran Valley Honduras (Aged 10 Years), Ometepe Nicaragua (Aged 12 Years), Estelí Nicaragua (aged 5 years)

 

Valutazione

BUONO

La fumata

Il Macanudo Red ha un ingresso di fumata atipico, su note di terra, una decisa tannicità e decisamente urticante in bocca e al naso. A corredo sfumature tostate, una avvertibile sensazione salata e una lieve dolcezza che sembra un mix di spezie, frutta e cioccolato. Compaiono perfino note metalliche che per la verità rendono più intrigante una partenza che altrimenti risulta decisamente sconclusionata.

Non risulta al momento equilibratissimo, sembra che cerchi la sua strada verso l’armonia ma fatica a trovarla. Arrivano poi sfumature di agrumi che portano con loro, per tutta la parte centrale, un aumento della acidità di fondo che stimola la salivazione. In questa fase si arrotonda e trova un certo equilibrio che giova alla fumata pur non risolvendo del tutto la situazione.

Nel finale si accentuano le note tostate e quelle terrose mentre il resto si sposta in sottofondo, non è sicuramente un sigaro da meditazione o per gli amanti delle sensazioni fini ed eleganti, ma del resto il target di questo sigaro non è questo.

Ci si trova al cospetto di un sigaro dì buona compagnia, non perfetto né indimenticabile ma in grado di accompagnare degnamente un pomeriggio di relax magari facendo attività.

| CIARPAME (Mulch)
☆☆ | DECENTE (Tolerable)
☆☆☆ | PIACEVOLE (Pleasant)
☆☆☆☆ | NOTEVOLE (Noteworthy)
☆☆☆☆☆EPICO (Epic)

Valuta il sigaro!

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti:

0 valutazioni, cosa aspetti?

Pin It on Pinterest

Share This