2021

Macanudo Inspirado Green Toro

Macanudo Inspirado Green Toro
Rep-Dominicana

Rep. Dominicana

MEDIUM BODY

Intensità MEDIUM

Costo medio

Costo medio**

**medio: da 7 a 10€

Ring Gauge 50

RING GAUGE 50

Complessità Bassa

Complessità Bassa

Fumata di Media durata

Fumata di Media durata*

*media: 60 - 90 min

Lunghezza

  • 6″ / 152 mm

Anatomia

Fascia Arapiraca Brasile
Sottofascia Indonesia
Ripieno Colombia, Rep. Dominicana

 

W B F

Valutazione

BUONO

Buono

La fumata

Il Macanudo Inspirado Green Toro dall’accensione rivela subito la sua anima dark, scura come la sua fascia brasiliana, su note di terra, cacao, caffè e particolarissime sfumature di liquirizia e agrumi. Il tutto poi è immerso in una discreta componente pepata.

In questa fase non lo definirei morbido nelle sue nuance aromatiche, anzi trovo sia un po’ spigoloso ma proseguendo nella fumata riesce comunque a trovare un suo equilibrio e una migliore armonia. Non siamo certamente nell’eccellenza, complice anche una certa linearità espressiva in cui l’unico reale e percepibile cambiamento è l’emergere deciso del caffè che offusca purtroppo il resto.

Una fumata che da un lato ha sicuramente l’economicità, un’intensità di corpo media che non affatica e una discreta piacevolezza globale, dall’altro la sua linearità che poco intriga lo rende di fatto noiosetto.

Adatto sicuramente per un pomeriggio di relax senza impegno, meno per un pomeriggio o serata di meditazione alla ricerca di gratificazioni sensoriali. Mettiamola così, alla fin fine vi fate una buona fumata spendendo il minimo sindacale…per il resto c’è Mastercard!

ALTRI SIGARI DI

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This