La Aurora 1985 Maduro Churchill

La-Aurora
La Aurora 1985 Maduro Churchill
Rep. Dominicana

Rep. Dominicana

Body

Medium-Full

RING GAUGE

RING GAUGE

Costo basso

Costo basso**

**basso: meno di 7€

Lunghezza

  • 7″ / 178 mm

Anatomia

Fascia Brasile
Sottofascia Nicaragua
Ripieno Nicaragua
NON importato

 

Valutazione

DEBOLE

La fumata

La partenza di questo Churchill è inaspettatamente dry, su note di legno affumicato e lieve cioccolato fondente amaro assieme ad un discreto pepe al naso. Latenti si avvertono note di terra, spezie, pelle, caffè e una leggera dolcezza di base che però non rende giustizia alle fasce maduro brasiliane.

Tutta la prima metà della fumata annoia, sotto tono e dalla flebile espressività. Il dominio assoluto delle note di legno affumicate su cui varie altre note aromatiche cercano di innestarsi senza grosso successo. Improvvisamente la dolcezza si libera del guinzaglio, così come le spezie. Si armonizza e arrotonda nella sua espressività e comincia a giocare maggiormente con i sensi aumentando il piacere in fumata.

Non è onestamente uscito ancora dalla fase di stanca ma rispetto agli inizi sembra un altro sigaro, grazie anche a nuove note di mandorla, anice e cereali che variano decisamente l’insieme.

Senza grossi sbilanciamenti, ma su questa falsa riga, procede imperterrito fino alla fine di una fumata non certo eclatante. Dalla sua parte ha un prezzo decisamente abbordabile, ma la bontà e qualità globali lasciano un po’ a desiderare.

| CIARPAME (Mulch)
☆☆ | DECENTE (Tolerable)
☆☆☆ | PIACEVOLE (Pleasant)
☆☆☆☆ | NOTEVOLE (Noteworthy)
☆☆☆☆☆EPICO (Epic)

Valuta il sigaro!

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti:

0 valutazioni, cosa aspetti?

Pin It on Pinterest

Share This