
Rep. Dominicana

Intensità MEDIUM-FULL

Costo basso**
**basso: meno di 7€

RING GAUGE 50

Complessità Media

Fumata di Media durata*
*media: 60 - 90 min
**basso: meno di 7€
Lunghezza
- 5″ / 127 mm
Anatomia
Fascia | Connecticut Broadleaf Maduro |
Sottofascia | Rep. Dominicana |
Ripieno | Rep. Dominicana, Nicaragua |

Valutazione

MOLTO BUONO
La fumata
Come tutti i 1903 Edition Parejo Broadleaf della linea ha un inizio tonico, con ricche note di terra, caffè, cacao e un sentore affumicato. Risulta più dolce però del Corona, meno nerboruto e a tutti gli effetti più godibile. Anche lui possiede una discreta forza e una leggera rusticità che poi si ammorbidisce quando la dolcezza, sostenuta da note di crema, caffè zuccherato e cioccolato comincia a dominare la fumata.
L’impianto sensoriale vira dalla metà in poi verso un deciso incremento dell’intensità e verso note più affumicate e maschie, conservando comunque un buon equilibrio generale e si viene cullati da note di pepe, spezie fruttate, cioccolato e biscotti, il tutto condito da una discreta cremosità.
Ben strutturato e ma non troppo complesso, sicuramente intenso, tonico e corposo e perfetto per un pomeriggio o una serata poco impegnativa.
Like all the 1903 Broadleaf cigars it has a bold start with rich notes of earth, coffee, cocoa with a roasted hint. It’s sweeter than its little brother Corona, less strong and in all respects more enjoyable.
It has a discreet strength too and a little rusticity which then softens when the sweetness, supported by notes of cream, sweetened coffee and chocolate begins to dominate the smoke.
From the middle onwards the sensorial texture turns towards a marked increase in intensity and towards more roasted and male notes while it maintains a good overall balance lulled by notes of pepper, fruity spices, chocolate and biscuits all seasoned with a fair creaminess.
Well structured and not too complex, intense, tonic and perfect for an undemanding afternoon or evening.