2013

La Aroma del Caribe Mi Amor Valentino

La Aroma del Caribe Mi Amor Valentino
Nicaragua

Nicaragua

MEDIUM-FULL body

Intensità MEDIUM-FULL

Costo medio

Costo medio**

**medio: da 7 a 10€

Ring Gauge 60

RING GAUGE 60

Complessità Medio Alta

Complessità Medio Alta

Fumata di lunga durata

Fumata di lunga durata*

*lunga: oltre 90 min

Lunghezza

  • 6″ / 152 mm

Anatomia

Fascia Mexican San Andres
Sottofascia Nicaragua
Ripieno Nicaragua

 

Valutazione

ECCELLENTE

Eccellente

La fumata

Mai nome fu più azzeccato, Valentino è da sempre associato ad un grande seduttore del passato, “Rodolfo Valentino” icona cinematografica e maschile di indubbio livello. La seduzione è un’arte, non è per tutti, forse la si potrà anche costruire ma padroneggiarla non penso sia cosa semplice.

Il nostro Valentino, come il Valentino del passato ci riesce con disinvoltura e maestria, affascina e seduce con una semplicità degna di un esperto, riesce a far sembrare semplice una cosa che nella realtà non lo è affatto. Come ci riesce?

Scatenando fin dal primo appuntamento la fantasia e i sensi, con aromi speziati, densi di cioccolato e pelle, forti e meravigliosi per poi lanciarsi subito, nel primo approccio fisico, con un carosello speziato e aromatico, dolce di frutta secca e marzapane, pepato ma cremoso con legno e terra a contorno per creare la giusta atmosfera. Ci riesce, i sensi si lasciano sopraffarre dalla seduzione, ci si abbandona al piacere… riesce facile, senza nessuno sforzo. Non ti prevarica in questa fase, ti asseconda e ti stimola quasi a farti capire che dopo il preambolo verrà molto altro.

Il molto altro arriva eccome perchè verso il corpo centrale, dopo la suadente e affascinante partenza cambia approccio, Valentino si lancia in una gustosissima fase centrale più fisica, più sensuale e carnosa fatta sempre di dolcezza fruttata ma con meravigliose spezie come l’anice a la cannella a coronare un tangibile aumento di cremosità su una base di cacao leggermente amaro che si fondono assieme in un carosello olfattivo e gustativo fantastico, legno pelle e terra danzano assieme alternandosi fra i tuoi sensi quasi a volerti confondere, a giocare con te per prolungare il piacere. Il pepato diminuisce come se l’impeto passionale sia messo a freno, quasi a voler dire che oramai ci si è lasciati andare e non serve più essere aggressivi, serve essere più suadenti e passionali.

La sua fase passionale si percepisce, eccome se la si percepisce, è il coronamento di ogni trasporto emotivo. I freni inibitori sono oramai annullati, scopre le carte e dimostra il suo carattere, dimostra di che pasta è fatto. Valentino in questa fase ti stupisce con opulenti, ricchi e profondi sentori di cacao, caffè tostato, pelle su una texture lievemente cremosa. A onor del vero un po’ di grazia la perde nel finale ma è un peccato veniale e gli si può perdonare veramente tutto.

Un corpulento seduttore, magnificamente vestito e costruito con un impianto aromatico di assoluto rilievo. La nuova linea “La Aroma del Caribe Mi Amor”si conferma come un brand di valore, la My Father Cigar e Ashton hanno realizzato dei capolavori che faranno sicuramente parlare di se in futuro.

Se siete amanti dei “Big Size” o Double Toro o 660 come li conoscono gli Americani questo è di sicuro una prima scelta che non vi deluderà, ve lo assicuro.

La-Aroma-del-Caribe-Mi-Amor-Valentino-1

AUTORE

Andrea Zambiasi

ALTRI SIGARI DI