2021

José L. Piedra Petit Cazadores

José L. Piedra Petit Cazadores

CUBA

MEDIUM BODY

Intensità MEDIUM

Costo basso

Costo basso**

**basso: meno di 7€

Ring Gauge 43

RING GAUGE 43

Sigaro importato

Importato

Fumata di breve durata

Fumata di breve durata*

*breve: meno di 60 min

Lunghezza

  • 4 1/8″ / 105 mm

RATING

Debole

Debole

VALUTAZIONE DEI LETTORI

[ratemypost]

| CIARPAME (Mulch)
★★ | DECENTE (Tolerable)
★★★ | PIACEVOLE (Pleasant)
★★★★ | NOTEVOLE (Noteworthy)
★★★★★EPICO (Epic)

La fumata

Quando arrivarono per la prima volta in Italia nel lontano 2007, i Petit Cazadores di José L. Piedra erano una valida ed economica fumata, medium filler ma con carattere e una cubanità che appagava. Insomma si facevano volere bene ed io ne fumai nel tempo una svalangata. Punto.

2021- oggi questo prodotto, mi spiace dirlo, è solo una misera caricatura di quelli di un tempo, sia per manifattura sia per qualità del tabacco. Sento già un vociare virtuale…sì ma…sono tabacchi Vuelta Arriba, sì ma sono una produzione di basso livello, sì ma…sì ma un cazzo! Finiamola di addurre scuse inutili quanto ridicole e diciamo le cose come stanno.

Il Petit Cazadores è un sigaro, una fumata tragicomica che non ha nemmeno nel basso costo una qualità. Scomposto, sbilanciato privo di un benché minimo e sensato racconto sensoriale. Mi correggo, una qualità la possiede, quella di essere un sigaro scuola per imparare a comprendere i difetti dei sigari, perché possiede tutto ciò che non dovrebbe essere presente in un sigaro degno di tale nome.

In commercio ci sono bundle, medium e long filler di ben altra qualità e struttura e dal costo simile. Fate un favore a voi stessi, dimenticate questo sigaro perché non fa onore al genere e non è possibile giustificare la sua accensione nemmeno se dovete falciare il prato.

AUTORE

Andrea Zambiasi

ALTRI SIGARI DI