2022

Hamlet Paredes Tabaquero Corona

Hamlet Paredes Tabaquero Corona
Nicaragua

Nicaragua

MEDIUM-FULL body

Intensità MEDIUM-FULL

Costo medio

Costo medio**

**medio: da 7 a 10€

Ring Gauge 42

RING GAUGE 42

Complessità Medio Alta

Complessità Medio Alta

Fumata di Media durata

Fumata di Media durata*

*media: 60 - 90 min

Lunghezza

  • 5 1/2″ / 140 mm

Anatomia

Fascia Messico San Andres
Sottofascia Brasile Mata Fina
Ripieno Nicaragua

 

Valutazione

ECCELLENTE

Eccellente

La fumata

Poggia sigari realizzato da Fumo di Sigaro

Gli Hamlet Paredes Tabaquero sono una linea davvero particolare e intensa che non va affatto presa sotto gamba perché può mettere a dura prova il fumatore. Per certi aspetti mi ricorda gli Edge Corojo sempre di Rocky Patel ma questi Hamlet esternano la loro essenza maschia e intensa con una eleganza e morbidezza che stupisce.

Una volta acceso il sigaro impiega poco a strutturarsi e lo fa su note decise di legno di cedro, terra e pepe, per poi aggiungere cioccolato fondente, carruba, spezie, caffè e una leggera sfumatura tostata. Al naso si percepiscono anche nuance di pane e biscotti ma quando la dolcezza di fondo riesce ad emergere allora il sigaro rivela tutta la sua beltà.

Un gioco sensoriale davvero stupendo e magistralmente orchestrato, dove eleganza e morbidezza vanno a braccetto con intensità di corpo e forza, in un abbraccio che accompagna con gentilezza il fumatore fino al commiato finale.

L’Hamlet Tabaquero Corona si rivela un eccellente sigaro, grazie ad un blend sapientemente realizzato in grado di stimolare e solleticare i sensi senza mai eccedere, senza cedimenti o acredine, insomma una super eccellenza ed un corona di riferimento per gli amanti del formato. Assolutamente da provare!

Chiudo la recensione alla milanese imbruttito: “oh, acquista l’Hamlet Paredes così il brand fa profit e continua la production di questo corona. Gli altri corona? Li lasciamo ai giargiana che se li meritano!

AUTORE

Andrea Zambiasi

ALTRI SIGARI DI