
Nicaragua

Intensità MEDIUM-FULL

Costo medio**
**medio: da 7 a 10€

RING GAUGE 42

Complessità Medio Alta

Fumata di Media durata*
*media: 60 - 90 min
Lunghezza
- 5 1/2″ / 140 mm
Anatomia
Fascia | Messico San Andres |
Sottofascia | Brasile Mata Fina |
Ripieno | Nicaragua |

Valutazione

Eccellente
La fumata
Poggia sigari realizzato da Fumo di Sigaro
Gli Hamlet Paredes Tabaquero sono una linea davvero particolare e intensa che non va affatto presa sotto gamba perché può mettere a dura prova il fumatore. Per certi aspetti mi ricorda gli Edge Corojo sempre di Rocky Patel ma questi Hamlet esternano la loro essenza maschia e intensa con una eleganza e morbidezza che stupisce.
Una volta acceso il sigaro impiega poco a strutturarsi e lo fa su note decise di legno di cedro, terra e pepe, per poi aggiungere cioccolato fondente, carruba, spezie, caffè e una leggera sfumatura tostata. Al naso si percepiscono anche nuance di pane e biscotti ma quando la dolcezza di fondo riesce ad emergere allora il sigaro rivela tutta la sua beltà.
Un gioco sensoriale davvero stupendo e magistralmente orchestrato, dove eleganza e morbidezza vanno a braccetto con intensità di corpo e forza, in un abbraccio che accompagna con gentilezza il fumatore fino al commiato finale.
L’Hamlet Tabaquero Corona si rivela un eccellente sigaro, grazie ad un blend sapientemente realizzato in grado di stimolare e solleticare i sensi senza mai eccedere, senza cedimenti o acredine, insomma una super eccellenza ed un corona di riferimento per gli amanti del formato. Assolutamente da provare!
Chiudo la recensione alla milanese imbruttito: “oh, acquista l’Hamlet Paredes così il brand fa profit e continua la production di questo corona. Gli altri corona? Li lasciamo ai giargiana che se li meritano!“