Flor de Selva Egoista

Flor de Selva Egoista
Honduras

Honduras

MEDIUM-LIGHT body

MEDIUM-LIGHT body

Costo basso

Costo basso**

**basso: meno di 7

RING GAUGE 56

RING GAUGE 56

Sigaro importato

Importato

Fumata di Media durata

Fumata di Media durata*

*media durata: 60 – 90 min

Lunghezza

  • 3 1/2″ / 90 mm

Anatomia

Fascia Honduras
Sottofascia Honduras
Ripieno Honduras

 

W B F

Valutazione

MOLTO BUONO

MOLTO BUONO

La fumata

Il Flor de Selva Egoista è un sigaro particolare, 90mm di lunghezza con un ring enorme (56 – 22,2mm) ma nonostante quel suo aspetto tozzo riesce ad essere un sigaro elegante, presentandosi con una fascia chiara oleosa e ben tesa che ricopre un manufatto riempito molto bene e dal peso notevole.

Al piede si percepiscono aromi di stalla, fieno e terra che si appoggiano su una base di leggero cuoio e che, dopo aver tagliato la testa ed aver dato le prime boccate a crudo, si trasformano in note più eteree di legno e spezie.

Con un sigaro così grande è molto importante curare l’accensione scaldando il piede in maniera uniforme, facendo ruotare il sigaro per evitare che il jet flame intacchi eccessivamente alcune zone. Finalmente un bel anello rosso illumina il piede del sigaro e… facciamo puff.

Il sigaro parte (e rimane) dolce con note di frutta secca, legno e spezie leggere che giocheranno a rincorrersi, con la comparsa di sentori floreali per tutta la fumata che, nonostante i soli 3 pollici e mezzo, si prolunga per quasi 90 minuti. La forza è piuttosto contenuta con enormi quantità di fumo ed una cenere piuttosto compatta di un bel grigio perla. La persistenza è lunga e gradevole portando il ricordo della fumata avanti nel tempo.

VALUTAZIONE DEI LETTORI

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti:

0 valutazioni, cosa aspetti?

| CIARPAME (Mulch)
★★ | DECENTE (Tolerable)
★★★ | PIACEVOLE (Pleasant)
★★★★ | NOTEVOLE (Noteworthy)
★★★★★EPICO (Epic)

Pin It on Pinterest