
Nicaragua

Intensità MEDIUM-FULL

Costo medio**
**medio: da 7 a 10€

RING GAUGE 60

Complessità Media

Fumata di lunga durata*
*lunga: oltre 90 min
Lunghezza
- 6″ / 152 mm
Anatomia
Fascia | Nicaragua Habano Rosado |
Sottofascia | Nicaragua |
Ripieno | 3 year aged Nicaragua |

Valutazione

MOLTO BUONO
La fumata
Recensione di Ellis Rosolen
Wicked, tradotto in italiano malvagio? Qui di malvagio non c’è niente, anzi tutto il contrario. Però per essere un puro nicaraguense il sigaro è strano e lo si vede già dall’unica anilla posta sul piede che profuma di frutta matura e legno di cedro.
All’accensione, ci si aspetta forza piena ed effluvi pepati, invece si presenta leggero e i profumi sono di frutta con l’aggiunta di spezie e legno. La prima parte continua all’insegna di una base dolce e floreale.Ma nel mezzo il nicaraguense sbalordisce e sfodera una cremosità elevata con sapori dolci di carrube e un sottofondo di incenso , il quale si sente anche a naso. La parte finale è più appropriata per l’origine dei tabacchi. La forza è media e il legno di cedro ritorna in auge con un’alternanza di punte piccanti che solleticano il naso.
Fumata particolarmente veloce circa 100 minuti.
Sinceramente, stento a credere che sia un puro di Nicaragua per via della sua mitezza e per gli aromi sprigionati che tuttavia mi sono molto piaciuti. Di rilievo la perfetta combustione priva di ogni correzione.
Wicked ? No… It’s all very delicious here. But this puro is strange compared to other nicaraguan cigars. The anilla is placed on the foot that it smells of ripe fruit and cedar wood.
During the lighting, it expect strong and peppered scents, instead it smells fruit with the addition of spices and wood.In the middle section there is very creaminess with sweet flavors of carob and an incense background, which is feels into naso.The final part is most appropriate for the origin of tobacco. The strength is medium and the cedar wood back comes back with hot tips that tickle the nose.
It fastly burns, about 100 minutes.
I hardly can believe that it is a Nicaraguan, but I like aromas and especially the perfect combustion without any correction.