E.P. Carrillo La Historia El Senador

E.P. Carrillo
E.P.Carrillo La Historia El Senador
Rep. Dominicana

Rep. Dominicana

Body

Medium-Full

RG 52

RING GAUGE

Costo medio

Costo medio**

**medio: da 7 a 10€

Lunghezza

  • 5 3/8″ / 136 MM

Anatomia

Fascia Mexican San Andres
Sottofascia Ecuadorian Sumatra
Ripieno Nicaragua, Rep. Dominicana
NON importato

 

W B F

Valutazione

MOLTO BUONO

MOLTO BUONO

La fumata

La Historia El Senador della E.P. Carrillo fa parte di una linea del comparto super-premium del brand e come tale ci si aspetta, ed è giusto che sia così, qualcosa di speciale in fumata ed in parte ammetto che ha soddisfatto le aspettative…in parte.

I primi puff sono pieni e corposi, con ricche note di terra, nocciola, cioccolato fondente, caffè, spezie, frutta secca e cannella, per non parlare poi della sua intrigante dolcezza.

Il profilo aromatico è semplicemente adorabile perchè è come mangiare una torta di pasticceria al cioccolato, una torta alla pesca e un tiramisù allo stesso momento.

Possiede anche una struttura aromatica complessa, anche se non proprio perfetta, ma è il gioco tra dolcezza e spezie, con la sua lunga permanenza in bocca, che eccelle e che va assaporato anzi gustato.

Malgrado queste sue indubbie qualità rimane però inchiodato ad un profilo aromatico statico che, seppur di rilievo per equilibrio e morbidezza, alla lunga annoia e diverte sempre di meno. Non è una fumata che considero indimenticabile, molto buona sì ma per eccellere la strada è lunga ed in salita.

Per il suo posizionamento nel portafoglio Carrillo gli mancano gli “attributi”, i giochi e le nuance sensoriali sono poche ed è un vero peccato…

VALUTAZIONE DEI LETTORI

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti:

0 valutazioni, cosa aspetti?

| CIARPAME (Mulch)
★★ | DECENTE (Tolerable)
★★★ | PIACEVOLE (Pleasant)
★★★★ | NOTEVOLE (Noteworthy)
★★★★★EPICO (Epic)

Pin It on Pinterest