2020

E.P. Carrillo La Historia El Senador

E.P.Carrillo La Historia El Senador
Rep-Dominicana

Rep. Dominicana

MEDIUM-FULL body

Intensità MEDIUM-FULL

Costo medio

Costo medio**

**medio: da 7 a 10€

Ring Gauge 52

RING GAUGE 52

Complessità Medio Alta

Complessità Medio Alta

Fumata di Media durata

Fumata di Media durata*

*media: 60 - 90 min

Lunghezza

  • 5 3/8″ / 136 MM

Anatomia

Fascia Mexican San Andres
Sottofascia Ecuadorian Sumatra
Ripieno Nicaragua, Rep. Dominicana

 

Valutazione

MOLTO BUONO

MOLTO BUONO

La fumata

La Historia El Senador della E.P. Carrillo fa parte di una linea del comparto super-premium del brand e come tale ci si aspetta, ed è giusto che sia così, qualcosa di speciale in fumata ed in parte ammetto che ha soddisfatto le aspettative…in parte.

I primi puff sono pieni e corposi, con ricche note di terra, nocciola, cioccolato fondente, caffè, spezie, frutta secca e cannella, per non parlare poi della sua intrigante dolcezza.

Il profilo aromatico è semplicemente adorabile perchè è come mangiare una torta di pasticceria al cioccolato, una torta alla pesca e un tiramisù allo stesso momento.

Possiede anche una struttura aromatica complessa, anche se non proprio perfetta, ma è il gioco tra dolcezza e spezie, con la sua lunga permanenza in bocca, che eccelle e che va assaporato anzi gustato.

Malgrado queste sue indubbie qualità rimane però inchiodato ad un profilo aromatico statico che, seppur di rilievo per equilibrio e morbidezza, alla lunga annoia e diverte sempre di meno. Non è una fumata che considero indimenticabile, molto buona sì ma per eccellere la strada è lunga ed in salita.

Per il suo posizionamento nel portafoglio Carrillo gli mancano gli “attributi”, i giochi e le nuance sensoriali sono poche ed è un vero peccato…

AUTORE

Andrea Zambiasi

ALTRI SIGARI DI