
Rep. Dominicana

Intensità MEDIUM-FULL

Costo alto**
**alto: oltre i 15€

RING GAUGE 54

Complessità Medio Alta

Fumata di Media durata*
*media: 60 - 90 min
Lunghezza
- 6″ / 152 mm
Anatomia
Fascia | Ecuador Connecticut |
Sottofascia | Dominican Criollo |
Ripieno | Piloto Volado, San Vicente Visus, Piloto Visus, Hybrid Corojo/Olor Seco – Rep. Dominicana |

Valutazione

Eccellente
La fumata
Recensione di Giuseppe Stucchi
Fumare un’edizione limitata di Davidoff è sempre una cosa che faccio con molto interesse e piacere. Questo sigaro è dedicato al Golf e sopratutto a chi lo pratica… ebbene io a golf non ho mai giocato ma non mi lascio certo scappare questa occasione, ho acquistato questo sigaro e me lo fumo, senza sentirmi in colpa verso chi pratica questo sport.
Come sempre, nello stile Davidoff, il sigaro si presenta con una fattura perfetta, la fascia, di un colore marrone carico, è luminosa con leggere venature che ne aumentano la bellezza visiva.
A crudo sono presenti aromi delicati e floreali.
All’accensione si ha una partenza morbida con sentori di mandorle e un pepe leggermente piccante.
Il sigaro si attesta su una forza media, la combustione è perfetta e regala un fumo denso, profumato e piacevolissimo, alla retroinalazione, al punto che si vorrebbe trattenerlo in bocca all’infinito.
Già dai primi puff si denota una dolcezza cremosa che si sviluppa con eleganza, corroborata da note di mandorle tostate, legno, crema di caffè e cioccolato mentre le spezie danzano in sottofondo varie e complesse.
Si percepisce chiaramente la qualità eccellente dei tabacchi di questo blend (quelli del ripieno hanno 8 anni di invecchiamento).
In questo sigaro non si denota una grande evoluzione, ma la bontà complessiva, che si gusta dall’inizio alla fine, non la fa certo rimpiangere.
Elegante, bilanciato, armonico e anche complesso, una gran bella fumata, nello stile Davidoff, dove nulla è lasciato al caso e che non può non soddisfare gli amanti, e non, di questo brand.