
Rep. Dominicana

Intensità MEDIUM-FULL

Costo alto**
**alto: oltre i 15€

RING GAUGE 52

Complessità Medio Alta

Fumata di Media durata*
*media: 60 - 90 min
Lunghezza
- 5 1/4″ / 133 mm
Anatomia
Fascia | 702 Habano Ecuador (Cotopaxi) |
Sottofascia | Rep. Dominicana (Piloto Seco) |
Ripieno | Rep. Dominicana (San Vicente Seco, Piloto Seco, Olor Seco) |

Valutazione

Eccellente
La fumata
Il 702 Grand Cru Robusto di Davidoff è una fumata a dir poco strabiliante e sorprendente. Fin dall’accensione, senza mezzi termini, comincia a rilasciare tonnellate di aromi con un’intensità sconosciuta alla serie classica da cui proviene.
Un blend perfettamente orchestrato che in un lampo costruisce una texture complessa, su eleganti note di legno di cedro, spezie e su una dolcezza di fondo che ha deliziose punte di miele, di fichi secchi e frutta candita mentre un’evidente ed elegante pepe completa il tutto.
Siamo in pieno e puro stile Davidoff, dove eleganza, complessità e struttura regnano sovrane. Proseguendo acquista sfumature tostate, note di terra ed anche una bella acidità che assieme alla dolcezza di sottofondo caratterizzano, più di ogni altra cosa, questo straordinario sigaro. Indubbiamente un sigaro intenso, strutturato e che impegna a 360 gradi sia la bocca sia il naso, in un viaggio sensoriale in cui è davvero difficile non perdersi.
Attenzione però la sua intensità e forza non va sottovalutata ed è in grado di mettere a dura prova anche i fumatori di lungo corso, specialmente nella sorprendente ed intensissima parte finale. La linea classica da cui proviene, sotto questo aspetto, è su un livello decisamente inferiore.
Un sigaro costoso ma di qualità e pregio, merita che gli si dedichi la giusta attenzione, il giusto tempo per non sprecare quello che ha da regalarvi.