2014

Padron 1964 Anniversary Principe

Padron-Principe-1964
Nicaragua

Nicaragua

MEDIUM-FULL body

Intensità MEDIUM-FULL

Costo alto

Costo alto**

**alto: oltre i 15€

Ring Gauge 46

RING GAUGE 46

Complessità Medio Alta

Complessità Medio Alta

Fumata di breve durata

Fumata di breve durata*

*breve: meno di 60 min

Lunghezza

  • 4 1/2″ / 114 mm

Anatomia

Fascia Nicaragua Habano
Sottofascia Nicaragua
Ripieno Nicaragua

 

W B F

Valutazione

WOW FACTOR

Wow Factor

La fumata

Recensione by Cristian Marini

Se c’ è una marca per la quale non rimpiango un centesimo speso, questa è Padròn. Li fumo spesso, quando posso, sapendo che in loro trovo alcuni tra i miei sigari preferiti. Questo piccolo corona ma dal Ring generoso, è davvero un piccolo capolavoro.

Fà parte della linea 1964 Anniversary , dedicata all’anno di fondazione della fabbrica in Nicaragua ed è uno dei preferiti di Jessica Padron, nipote del mitico Jose Padròn, patriarca e fondatore del Marchio.

La presentazione è la classica old school tipica dei Padròn, box pressed squadrati, con capas seriche perfettamente tirate. Aprendo la scatola subito si sprigionano aromi di legno e caffè.

All’accensione è pronto, sapido, intenso e con una discreta forza. Dopo qualche puff di assestamento, parte in grande stile con un perfetto connubio  fra aromi di legno, spezie ed un leggero sentore terroso sostenuti da forza media ma ben presente. Al palato è sapido, pieno nel gusto.

Nella parte centrale, la qualità aromatica migliora ulteriormente, rendendo gli aromi netti, fini e di fantastico legame fra loro; la base legnosa ricorda i profumi coloniali, abbinati ad aromi di mandorla. Il tiraggio e la combustione sono perfetti dall’inizio alla fine portandoci ad un finale che non perde classe e finezza. Maggior spessore del fumo ma ottimo bilanciamento della sapidità abbinata ad aromi eleganti che proseguono coerentemente su di una base legnosa , di frutta secca ed una leggera nota di erbe aromatiche.

Sigaro fantastico per eleganza della liga, il perfetto equilibrio e la finezza aromatica da vero fuoriclasse. Sinceramente non riesco a trovargli difetti. Forse che finisce troppo presto? Però non risulta un “opera incompiuta” anzi, soddisfa ed appaga.

Sicuramente non ha un prezzo che lo rende “popolare” limitandone il consumo fra appassionati. Da provare.

 

ALTRI SIGARI DI

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This