C.L.E. Corojo Robusto

CLE-by-christian-luis-eiroa
C.L.E. Corojo Robusto
Honduras

Honduras

Body

Full

RING GAUGE

RING GAUGE

Costo medio

Costo medio**

**medio: da 7 a 10€

Lunghezza

  • 5″ / 127 mm

Anatomia

Fascia Authentic Cuban Seed Corojo (Honduras)
Sottofascia Honduras
Ripieno Honduras
NON importato

 

Valutazione

MOLTO BUONO

La fumata

Un Corojo Hondurs atipico che parte morbido su note di spezie e su una bella dolcezza di sottofondo, ma dopo qualche puff arriva intenso il pepe a ricordare che dopo tutto di Corojo stiamo parlando.

La linea ha subito un restyling nel packaging e non nel blend, ma onestamente la fascia è decisamente più chiara di un tempo segno che comunque qualcosa nei tabacchi è cambiato.

Resta la fruibilità come qualità primaria, coccolati da un fumo aromatico, denso e avvolgente su una base elegante di legno, spezie e note fruttate decisamente piacevoli. Il pepe permane abbastanza a lungo in bocca da stimolare i sensi e intrigare quel tanto che basta per cataluzzare l’attenzione di chi fuma.

Ci si ritrova immersi in una bella e sufficientemente complessa stimolazione sensoriale, che ha nel gioco fra dolce ed amaricante la sua migliore qualità. Aromaticamente risulta intenso e piacevole allo stesso tempo, speziato, floreale e decisamente espressivo come si conviene ad un blend Corojo ben orchestrato e dalle indubbie qualità.

Il pepe continua a spingere come un dragster fin oltre la metà del sigaro per poi tornare a regime (si fa per dire) in una fase in cui il sigaro rilascia note tostate e di pane davvero piacevoli, a cui si aggiungono poi note di terra e caramello nel finale, finale intenso come non ci fosse un domani.

| CIARPAME (Mulch)
☆☆ | DECENTE (Tolerable)
☆☆☆ | PIACEVOLE (Pleasant)
☆☆☆☆ | NOTEVOLE (Noteworthy)
☆☆☆☆☆EPICO (Epic)

Valuta il sigaro!

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti:

0 valutazioni, cosa aspetti?

Pin It on Pinterest

Share This