
Honduras

Intensità FULL

Costo medio**
**medio: da 7 a 10€

RING GAUGE 50

Complessità Media

Fumata di Media durata*
*media: 60 - 90 min
Lunghezza
- 5″ / 127 mm
Anatomia
Fascia | Authentic Cuban Seed Corojo (Honduras) |
Sottofascia | Honduras |
Ripieno | Honduras |

Valutazione

MOLTO BUONO
La fumata
Un Corojo Hondurs atipico che parte morbido su note di spezie e su una bella dolcezza di sottofondo, ma dopo qualche puff arriva intenso il pepe a ricordare che dopo tutto di Corojo stiamo parlando.
La linea ha subito un restyling nel packaging e non nel blend, ma onestamente la fascia è decisamente più chiara di un tempo segno che comunque qualcosa nei tabacchi è cambiato.
Resta la fruibilità come qualità primaria, coccolati da un fumo aromatico, denso e avvolgente su una base elegante di legno, spezie e note fruttate decisamente piacevoli. Il pepe permane abbastanza a lungo in bocca da stimolare i sensi e intrigare quel tanto che basta per cataluzzare l’attenzione di chi fuma.
Ci si ritrova immersi in una bella e sufficientemente complessa stimolazione sensoriale, che ha nel gioco fra dolce ed amaricante la sua migliore qualità. Aromaticamente risulta intenso e piacevole allo stesso tempo, speziato, floreale e decisamente espressivo come si conviene ad un blend Corojo ben orchestrato e dalle indubbie qualità.
Il pepe continua a spingere come un dragster fin oltre la metà del sigaro per poi tornare a regime (si fa per dire) in una fase in cui il sigaro rilascia note tostate e di pane davvero piacevoli, a cui si aggiungono poi note di terra e caramello nel finale, finale intenso come non ci fosse un domani.