Alec Bradley Tempus Nicaragua Imperator

Alec-Bradley
Alec Bradley Tempus Nicaragua Imperator
Honduras

Honduras

Body

Medium-Full

RG 52

RING GAUGE

Costo medio

Costo medio**

**medio: da 7 a 10€

Lunghezza

  • 6 1/8″ / 156 MM

Anatomia

Fascia Nicaragua (Jalapa)
Sottofascia Nicaragua
Ripieno Nicaragua (Condega, Estelí & Jalapa)
NON importato

 

Valutazione

MOLTO BUONO

La fumata

Come molti produttori anche la Alec Bradley si è lanciata, nel 2015, nel trend “nicaragua” con i suoi Tempus lanciando la linea Nicaragua. A differenza di altri produttori però qui siamo al cospetto di un puro Nicaragua… anche se prodotto in Honduras. Bel casino, allora è o non è un puro Nicaragua? Mah, dipende dai punti di vista ma francamente “chissene”…

Il Tempus Nicaragua Imperator è un bel Torpedo che regala una fumata permeata da note di malto, cioccolato, cappuccino, biscotti, caramello su una base terrosa con a contorno un discreto pepe. Insomma qui si parla di dolcezza a tutto tondo, di una dolcezza densa e vellutata come il latte. La texture sensoriale acquisterà poi sfumature affumicate in sottofondo che ricordano perfino, in alcuni momenti, la carne alla griglia.

In un progressivo crescendo di intensità aggiunge poi note di resina, miele e un accenno di menta. Il finale invece vede accentuarsi il caramello e l’arrivo di intense note tostate da cui emerge deciso il caffè.

La fumata comunque gioca tutto su una discreta morbidezza e tanta dolcezza, quest’ultima poi è sicuramente la principale caratteristica di questo Tempus Nicaragua. Un Nicaragua differente, meno orientato sull’intensità e più sulle nuance, sulle carezze dolci che questo blend sa offrire ma che lascia allo stesso tempo insoddisfatti come se mancasse qualcosa…

| CIARPAME (Mulch)
☆☆ | DECENTE (Tolerable)
☆☆☆ | PIACEVOLE (Pleasant)
☆☆☆☆ | NOTEVOLE (Noteworthy)
☆☆☆☆☆EPICO (Epic)

Valuta il sigaro!

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti:

0 valutazioni, cosa aspetti?

Pin It on Pinterest

Share This