Nicaragua

Viva La Vida Robusto

Un peccato non si trovino in Italia perché, nonostante siano più costosi rispetto ad altri prodotti di AJ Fernandez, garantiscono una fumata piacevole, ben bilanciata, dal corpo pieno e con un bouquet ben sviluppato.

The Circus Twister

The Circus è una delle linee pensate dalla fervida mente di Daniel Guerrero che negli ultimi anni ha saputo farsi conoscere ed apprezzare come master blender e produttore di sigari premium con il marchio El Viejo Continente.

Bellas Artes Maduro Robusto

Con un’opera d’arte bisogna avere il comportamento che si ha con un gran signore: mettervisi di fronte e aspettare che ci dica qualcosa. – Arthur Schopenhauer – e questo Bella Artes Maduro Robusto ne ha parecchie di cose da raccontare, a cominciare dal nome “Bellas Artes” o belle arti in italiano.

Plasencia Reserva Original Nestico

I formati piccoli come questo Plasencia Reserva Original Nestico hanno una loro ragion d’essere e la loro qualità produttiva è alla pari con i formati più blasonati. Servono per fumate di qualità quando il tempo a disposizione è poco, ma non si vuole perdere l’occasione di godersi una signora fumata. Ecco in questi frangenti brillano di luce propria, come è giusto che sia, meritandosi uno spazio nello humidor di un serio appassionato.

La Preferida 552 Robusto

Sganciandosi dal concetto di puro Nicaragua Didier finalmente è riuscito a dipingere una delle sue opere migliori, una sorta di personale capolavoro. Una meravigliosa realizzazione da godere H24 7 giorni su 7 senza dubbi o incertezze.

MUWAT 7×60

My Uzi Weight a Ton 7x60 I sigari Muwat nascono dalla collaborazione tra...

CAO Colombia Vallenato Robusto Gordo

CAO Colombia Vallenato Robusto Gordo

Questo sigaro incorpora tabacco colombiano, chiamato Ice Mazinga. Viene coltivato in una isolata regione montagnosa del paese vicina alle coste caraibiche e coltivata da 15 anni da un’unica famiglia. Ora il tabacco di “Mazinga Z” nella mia immaginazione potrebbe essere diciamo migliore di quello che sto fumando adesso.

Sobremesa Cervantes Fino

Sobremesa Cervantes Fino

Onestamente non mi sarei mai aspettato che in un CEO di un’azienda, anche se stiamo parlando della Drew Estate, ci fosse una tale competenza, conoscenza dei tabacchi e vicinanza ai gusti di noi fumatori da generare un simile blend. Chapeau.

C.L.E. Prieto 50×5 Box-Pressed

C.L.E. Prieto 50×5 Box-Pressed

Sarà una mia personale opinione ma con questa linea Christian Eiroa ha messo in commercio un blend maduro “cazzuto” e di una piacevolezza estrema. Una linea vincente sotto molti aspetti ma in particolare questo C.L.E. Prieto possiede un’intrigante, vibrante e complesso profilo sensoriale, enfatizzato dalla Connecticut Broadleaf, che continua a stimolare palato e naso fino alla fine della fumata.

Alec Bradley American Sun Grown Blend Corona

Alec Bradley American Sun Grown Blend Corona

Alec Bradley American Sun Grown Blend è un Corona economico ma di soddisfazione, con un ingresso di fumata deciso e intenso dove predominano ricche spezie dolci su una base classica di note di terra e legno, con un accenno di tostatura.

Illusione *R* Rothchildes

Illusione *R* Rothchildes

Davvero una gran bella realizzazione, in cui il tocco magico di Dion Giolito fa indubbiamente la differenza e lo rende uno dei più intriganti blend San Andres da me provati, assieme al San Lotano e al Kristoff.

My Father La Opulencia Robusto

My Father La Opulencia Robusto

Un blend e una fumata indubbiamente di alto livello, di gran classe anche se lo reputo non così ricco e complesso come i My Father o i Le Bijou 1922. Onestamente però i paragoni non sono corretti, perchè ogni linea è un mondo a sè stante ed ognuna ha o avrà un suo seguito che di certo baderà poco o non baderà affatto a queste caratteristiche.

Pin It on Pinterest