Honduras

Camacho Powerband Robusto

Mi scappa l’occhio sulla fascetta e perdo qualche battito cardiaco. Come non essere preoccupati quando leggi: Rush of adrenaline, The force of acceleration, Blast of endorphins… ecchecazzo è un petardo o un sigaro? Che ci hanno messo dentro? Magari dell’Uranio impoverito. Con questi atavici dubbi e la mano tremolante mi accingo ad accendere l’ordigno.

EIROA The First 20 Years Colorado 50×5

A rendere speciali questi EIROA First 20 Years Colorado non vi è solamente il fatto di utilizzare la foglia da fascia che Christian desiderava, sono anche un blend puro Honduras che contiene tabacco Authentic Corojo che tanto lustro ha portato alla famiglia EIROA.

Alec Bradley Prensado Lost Art Torpedo

So per certo che alla Alec Bradley pensarono di dismettere la linea Prensado per la pessima nomea che si era creata sulla loro combustione, invece colpo di scena nascono i Prensado Lost Art che sono la rivalsa definitiva e riportano i Prensado al livello che spetta loro…

Camacho Corojo Corona

Pur conoscendo il Corojo e la linea Camacho Corojo approccio questo Corona con un certo timore reverenziale. Il formato infatti, grazie al diametro ridotto, enfatizza le qualità dei tabacco e la loro intensità e questo Corojo Corona fa onore alla sua nomea… basta accenderlo per capirlo.

Alec Bradley Mundial Punta Lanza No. 8

I Mundial Punta Lanza sono una linea unica nel suo genere, grazie alla loro particolarissima foggia. Sarebbero dei perfecto se non fosse che non hanno la doppia rastrematura alle estremità, io li chiamerei piuttosto dei single perfecto infatti hanno solo il piede ratremato.

Alec Bradley Texas Lancero

Non so se è vero che in Texas tutto è più grande ma di sicuro questo ironico "lancero" è imponente, davvero imponente tanto che non ho nemmeno una taglierina adatta. All'accensione si rivela gentile, leggero su una base terrosa con delicate spezie a contorno. Lascia...

Flor de Selva Tempo

Alla partenza si scatena un aroma di pepe nero e la forza è superiore alla media, ma poco dopo, sopraggiungono  sentori di frutta secca con guscio facendo scomparire il pepe. La forza si assesta ad un livello medio-leggero, fino alla fine. Al termine del...

La Estancia Robusto

La Estancia Robusto

Questa sera mi rifumo nuovamente un sigaro che apprezzo tantissimo … per me unico nel suo genere: un sigaro honduregno con ripieno di tabacchi per metà cubani vintage.

Rocky Patel Vintage 1990 Petit Corona

Rocky Patel Vintage 1990 Petit Corona

Di una cosa sono assolutamente certo, portare al naso il piede di un qualsiasi sigaro della linea Vintage 1990 di Rocky Patel è un’esperienza straordinaria per le profonde note di cacao che rilascia.

Alec Bradley Post Embargo Robusto

Alec Bradley Post Embargo Robusto

Quando furono presentati i nuovi Post Embargo rimasi stupito per il packaging innovativo e vintage che li staccava nettamente da tutti gli altri.

Rocky Patel Vintage 1990 Robusto

Rocky Patel Vintage 1990 Robusto

Il biglietto da visita di questo sigaro è semplicemente impressionante. A crudo e al piede intensi e ricchi profumi speziati deliziano il naso e non accade spesso. Certamente la bontà e la ricchezza dei tabacchi che lo compongono è al di sopra di qualsiasi sospetto.

Pin It on Pinterest