Costa Rica

MBombay Classic Robusto

MBombay Classic Robusto

Jim Morrison un giorno ha affermato: fai attenzione alle piccole cose, perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi. Un inno alla quotidianità e a tutte le cose che giornalmente paiono insignificanti e che sfuggono alla nostra attenzione.

Mbombay Corojo Oscuro Gordo

Mbombay Corojo Oscuro Gordo

Esteticamente è meraviglioso, con la sua scurissima e oleosa fascia Corojo, ma lo è altrettanto a livello sensoriale con opulente note di fichi secchi, frutta candita, uvetta e pelle a crudo. Impressionante come le sue dimensioni e il suo peso, quest’ultimo infatti è uno fra i sigari più pesanti che mi sia capitato.

MBombay MoRA 585

MBombay MoRA 585

L’accensione ne rivela subito il carattere morbido ma ben pepato in retroinalazione. Sfumature tostate e di carne alla griglia circondano un stuolo di note speziate, di pane, di origano, cedro e bacche alpine che gli conferiscono anche un animo selvatico…

MBombay Gaaja Toro

MBombay Gaaja Toro

Il noto uomo d’affari Americano Harvey B. Mackay, classe 1932, soleva dire: non limitarti a segnare il tempo; usa il tempo per lasciare il tuo segno. Mel Shah, titolare di una cigar & wine lounge in Palm Springs, California, nonchè l’uomo dietro la Bombay Tobak deve aver preso alla lettera questa affermazione…

MBombay Corojo Oscuro Double Corona

MBombay Corojo Oscuro Double Corona

Della boutique brand MBombay, del suo fondatore Mel Shah e dei suoi prodotti ne ho ampiamente parlato nelle scorse recensioni. Sono sigari unici nel loro genere sia nei blend che nell’estetica, indubbiamente atipica e visivamente impattante, ma anche buoni anzi ottimi se mi baso sulle mie fumate…

×