Davvero una gran bella realizzazione, in cui il tocco magico di Dion Giolito fa indubbiamente la differenza e lo rende uno dei più intriganti blend San Andres da me provati, assieme al San Lotano e al Kristoff.
Best Buy
Balmoral Royal Selection Maduro Panatela
Sul sito della Balmoral questa linea viene definita ricca, aromatica e dalla diffusa dolcezza. Non concordo sulla prima accezione ma il resto è davvero presente. Pur non brillando di luce propria questo Balmoral Royal Selection Maduro Panatela si rivela un gran buon prodotto, cosa questa per nulla scontata con i sigari, e mi sorprende positivamente.
Tatuaje Fausto FT114
Tatuaje Fausto FT114 ti voglio davvero un gran bene. Un sigaro da godere a livello nasale più che a livello palatale, le fragranze che genera hanno qualcosa di incredibile. Non ci credete? Leggete questa recensione!
Flores y Rodriguez Maduro Seleccion Magicos
Bontà, carattere, espressività e una discreta ricchezza sono il biglietto da visita di questo Flores y Rodriguez Cabinet Seleccion Maduro Magicos di cui consiglio vivamente, a fronte anche del basso prezzo, la fumata.
A. Flores El Criollito Half Corona
Abe Flores, fondatore del brand PDR Cigars, assieme al suo distributore spagnolo Jaime de Juana e altri 8 rivenditori hanno lavorato per oltre un anno alla creazione del blend di questi El Criollito, tutto incentrato sullo storico tabacco Criollo.
La Aurora 107 Ecuador Señoritas
All’accensione me ne sono subito innamorato perchè parte deciso e presente su note terrose, speziate e pelle latente. In sottofondo avverto eleganti note di legno ma è nell’intensita aromatica che da subito sviluppa e nella sua componente pepata in retroinalazione che davvero eccelle.
La Aurora 107 Ecuador Robusto
La linea 107 è un’arzilla vecchietta, pur essendo nata solo nel 2010, che porta in sè tutta l’esperienza e la saggezza produttiva di un’azienda nata nel lontano 1903. I La Aurora 107 celebrano proprio questo, 107 anni di esperienza nella produzione di sigari fatti a mano. Mica cazzi, nemmeno Fuente può vantare una simile longevità.
Roma Craft Tobac Intemperance BA XXI Intrigue
Per la RoMa Craft e per la linea Intemperance ho sempre avuto un debole, forse perchè sono usciti dagli schemi e creato qualcosa di unico e irripetibile. Come il teschio che compare sui box delle linee Cromagnon e Aquitaine, filone antropologico, o il serpente tentatore per questi Intemperance che invece strizzano l’occhio al proibizionismo Americano.
Rocky Patel Vintage 1990 Petit Corona
Di una cosa sono assolutamente certo, portare al naso il piede di un qualsiasi sigaro della linea Vintage 1990 di Rocky Patel è un’esperienza straordinaria per le profonde note di cacao che rilascia.