Best Buy

Plasencia Reserva Original Nestico

I formati piccoli come questo Plasencia Reserva Original Nestico hanno una loro ragion d’essere e la loro qualità produttiva è alla pari con i formati più blasonati. Servono per fumate di qualità quando il tempo a disposizione è poco, ma non si vuole perdere l’occasione di godersi una signora fumata. Ecco in questi frangenti brillano di luce propria, come è giusto che sia, meritandosi uno spazio nello humidor di un serio appassionato.

La Aurora ADN Dominicano Robusto

I La Aurora ADN Dominicano celano una storia molto più che intrigante, correlata alla più antica tecnica di lavorazione del tabacco (Andullo) quasi scomparsa dalla Repubblica Dominicana. Infatti mentre la maggior parte dei sigari La Aurora sono prodotti con tabacco coltivato con tecniche tradizionali, gli ADN Dominicano non lo sono in quanto incorporano del tabacco Andullo.

C.L.E. Prieto 50×5 Box-Pressed

Sarà una mia personale opinione ma con questa linea Christian Eiroa ha messo in commercio un blend maduro “cazzuto” e di una piacevolezza estrema. Una linea vincente sotto molti aspetti ma in particolare questo C.L.E. Prieto possiede un’intrigante, vibrante e complesso profilo sensoriale, enfatizzato dalla Connecticut Broadleaf, che continua a stimolare palato e naso fino alla fine della fumata.

Illusione *R* Rothchildes

Davvero una gran bella realizzazione, in cui il tocco magico di Dion Giolito fa indubbiamente la differenza e lo rende uno dei più intriganti blend San Andres da me provati, assieme al San Lotano e al Kristoff.

Balmoral Royal Selection Maduro Panatela

Sul sito della Balmoral questa linea viene definita ricca, aromatica e dalla diffusa dolcezza. Non concordo sulla prima accezione ma il resto è davvero presente. Pur non brillando di luce propria questo Balmoral Royal Selection Maduro Panatela si rivela un gran buon prodotto, cosa questa per nulla scontata con i sigari, e mi sorprende positivamente.

Tatuaje Fausto FT114

Tatuaje Fausto FT114 ti voglio davvero un gran bene. Un sigaro da godere a livello nasale più che a livello palatale, le fragranze che genera hanno qualcosa di incredibile. Non ci credete? Leggete questa recensione!

Flores y Rodriguez Maduro Seleccion Magicos

Flores y Rodriguez Maduro Seleccion Magicos

Bontà, carattere, espressività e una discreta ricchezza sono il biglietto da visita di questo Flores y Rodriguez Cabinet Seleccion Maduro Magicos di cui consiglio vivamente, a fronte anche del basso prezzo, la fumata.

El Criollito Half Corona

El Criollito Half Corona

Abe Flores, fondatore del brand PDR Cigars, assieme al suo distributore spagnolo Jaime de Juana e altri 8 rivenditori hanno lavorato per oltre un anno alla creazione del blend di questi El Criollito, tutto incentrato sullo storico tabacco Criollo.

La Aurora 107 Señoritas

La Aurora 107 Señoritas

All’accensione me ne sono subito innamorato perchè parte deciso e presente su note terrose, speziate e pelle latente. In sottofondo avverto eleganti note di legno ma è nell’intensita aromatica che da subito sviluppa e nella sua componente pepata in retroinalazione che davvero eccelle.

La Aurora 107 Robusto

La Aurora 107 Robusto

La linea 107 è un’arzilla vecchietta, pur essendo nata solo nel 2010, che porta in sè tutta l’esperienza e la saggezza produttiva di un’azienda nata nel lontano 1903. I La Aurora 107 celebrano proprio questo, 107 anni di esperienza nella produzione di sigari fatti a mano. Mica cazzi, nemmeno Fuente può vantare una simile longevità.

Roma Craft Tobac Intemperance BA XXI Intrigue

Roma Craft Tobac Intemperance BA XXI Intrigue

Per la RoMa Craft e per la linea Intemperance ho sempre avuto un debole, forse perchè sono usciti dagli schemi e creato qualcosa di unico e irripetibile. Come il teschio che compare sui box delle linee Cromagnon e Aquitaine, filone antropologico, o il serpente tentatore per questi Intemperance che invece strizzano l’occhio al proibizionismo Americano.

Rocky Patel Vintage 1990 Petit Corona

Rocky Patel Vintage 1990 Petit Corona

Di una cosa sono assolutamente certo, portare al naso il piede di un qualsiasi sigaro della linea Vintage 1990 di Rocky Patel è un’esperienza straordinaria per le profonde note di cacao che rilascia.

Pin It on Pinterest