Mexican San Andrès

E.P. Carrillo Seleccion Oscuro Piramides Royal

Mi considero da sempre una persona attenta, uno che si documenta e si guarda intorno specialmente nel mondo dei sigari. Alle volte però non basta anche l’universo produttivo è talmente da somigliare alla Galassia Sombrero (M 104), delle dimensioni di 800 miliardi di Soli. La Rep. Dominicana è un sotto universo altrettanto vasto, al suo interno sinceramente le eccellenze si sprecano ma devo confidarvi che una di queste, la E.P. Carrillo, l’ho sempre trascurata.

MUWAT 7×60

My Uzi Weight a Ton 7x60 I sigari Muwat nascono dalla collaborazione tra Jonathan Drew e la Joya de Nicaragua e furono presentati al IPCPR del 2012. La linea è decisamente King Kong perchè nasce attorno al ring 60 per poi svilupparsi in altri...

Illusione *R* Rothchildes

Davvero una gran bella realizzazione, in cui il tocco magico di Dion Giolito fa indubbiamente la differenza e lo rende uno dei più intriganti blend San Andres da me provati, assieme al San Lotano e al Kristoff.

My Father La Opulencia Robusto

Un blend e una fumata indubbiamente di alto livello, di gran classe anche se lo reputo non così ricco e complesso come i My Father o i Le Bijou 1922. Onestamente però i paragoni non sono corretti, perchè ogni linea è un mondo a sè stante ed ognuna ha o avrà un suo seguito che di certo baderà poco o non baderà affatto a queste caratteristiche.

Cusano Nicaragua Estelí Corona

Molti di voi sono certo che conoscono perfettamente il brand Cusano, se non altro per i suoi bundle Dominicani. Pochi sanno però che nel 2009 fu acquisito dalla Davidoff e da allora (sono passati ben 9 anni) ha subito alcuni profondi combiamenti e rebranding. Dai bundle la Cusano è stata fatta evolvere verso il mercato dei sigari premium, mercato che è stato affrontato perseguendo comunque la filosofia della qualità associata all’economicità.

San Lotano Requiem Maduro Robusto

Ho da sempre un debole per questa linea di A.J. Fernandez e nella recensione del San Lotano Maduro Toro reputo che questo trasporto sia palesato senza dubbio alcuno. Oggi fumo il fratello, il Requiem Maduro Robusto ma mi spingo oltre… scrivo la recensione in tempo reale mentre lo fumo!

La Galera El Lector Maduro

La Galera El Lector Maduro

Di sicuro sono dei prodotti straordinari dal punto di vista estetico. La loro gigantesca e bellissima fascetta, anzi fascette che occupano quasi la metà del sigaro non passano certo inosservate così come la foglia da fascia di una setosità notevole. Se esistesse una classifica dei sigari più belli loro la vincerebbero sempre, anno dopo anno.

Camacho Triple Maduro Robusto

Camacho Triple Maduro Robusto

Con questa recensione si chiude il capitolo Triple Maduro dei nuovi Camacho, dopo il Corona, il Gordo, l’11/18, il Figurado è ora la volta del Robusto. Si chiude un capitolo ma si apre un futuro ricco di fumate all’insegna di questo spettacolare blend, costoso ma davvero notevole…

Kristoff San Andres Robusto

Kristoff San Andres Robusto

Il sigaro si presenta magnificamente vestito, scuro e oleoso, e regala da spento intensi profumi di menta, cacao e stallatico assieme a sferzate di pepe che fanno starnutire. La recensione comincia però in stile “Gianni e Pinotto”…

Casa Turrent Maduro Serie 1901 Robusto

Casa Turrent Maduro Serie 1901 Robusto

Il sigaro si presenta con una fascia omogenea, oleosa e scura con ottimi riflessi alla luce. A crudo si denotano sentori di cuoio, legno e cacao. La fumata si sviluppa su una forza medio/alta, a questo servono i tabacchi nicaraguensi nel blend, dare appunto intensità...

Padilla Reserva San Andres Toro

Padilla Reserva San Andres Toro

Ernesto Padilla e la sua Padilla Cigar Co. non sono esattamente degli sconosciuti nel mondo del tabacco e, come molti altri, ha origini Cubane. non strettamente collegate ai sigari però…

Camacho Triple Maduro Figurado

Camacho Triple Maduro Figurado

Ogni volta che aprivo il mio piccolo humidor due cannoni neri come la pece e vestiti d’argento facevano sempre capolino sussurrandomi ogni volta una nenia da sirene: fumami… fumami cosa aspetti…

Pin It on Pinterest