Habano

La Ley Mareva

Recensione by Alessandro Piazza. Una fumata intensa e piacevole che in poco meno di un’ora sa dare grande soddisfazione e fa rimpiangere la fine del sigaro.

Plasencia Reserva Original Nestico

I formati piccoli come questo Plasencia Reserva Original Nestico hanno una loro ragion d’essere e la loro qualità produttiva è alla pari con i formati più blasonati. Servono per fumate di qualità quando il tempo a disposizione è poco, ma non si vuole perdere l’occasione di godersi una signora fumata. Ecco in questi frangenti brillano di luce propria, come è giusto che sia, meritandosi uno spazio nello humidor di un serio appassionato.

La Preferida 552 Robusto

Sganciandosi dal concetto di puro Nicaragua Didier finalmente è riuscito a dipingere una delle sue opere migliori, una sorta di personale capolavoro. Una meravigliosa realizzazione da godere H24 7 giorni su 7 senza dubbi o incertezze.

Camacho Powerband Robusto

Mi scappa l’occhio sulla fascetta e perdo qualche battito cardiaco. Come non essere preoccupati quando leggi: Rush of adrenaline, The force of acceleration, Blast of endorphins… ecchecazzo è un petardo o un sigaro? Che ci hanno messo dentro? Magari dell’Uranio impoverito. Con questi atavici dubbi e la mano tremolante mi accingo ad accendere l’ordigno.

Sobremesa Cervantes Fino

Onestamente non mi sarei mai aspettato che in un CEO di un’azienda, anche se stiamo parlando della Drew Estate, ci fosse una tale competenza, conoscenza dei tabacchi e vicinanza ai gusti di noi fumatori da generare un simile blend. Chapeau.

Alec Bradley American Sun Grown Blend Corona

Alec Bradley American Sun Grown Blend è un Corona economico ma di soddisfazione, con un ingresso di fumata deciso e intenso dove predominano ricche spezie dolci su una base classica di note di terra e legno, con un accenno di tostatura.

Davidoff 702 Series – Signature 2000

Davidoff 702 Series – Signature 2000

Quando pubblicai la news annunciando l’uscita di questa nuova linea Davidoff, la 702 Series, non potevo ovviamente immaginare il “peso” qualitativo che questa nuova linea portasse con sè. Dopo aver provato diversi formati posso affermare che la rivisitazione Davidoff di alcuni sigari delle linee core storiche non è stata semplicemente un’operazione di marketing, ma un vero e proprio “successo” produttivo.

A. Flores 1975 Serie Privada Capa Maduro SP52

A. Flores 1975 Serie Privada Capa Maduro SP52

L’A. Flores 1975 Serie Privada Capa Maduro SP52 ingrana la marcia schiaccia sull’acceleratore, snocciola in rapida successione note di cacao, nocciola, spezie, cannella e un bel sottofondo di legno elegante. Te possino!

Joya RED Cañonazo

Joya RED Cañonazo

I nuovi JOYA RED oltre ad essere dei puro Nicaraguensi sono anche la rivisitazione moderna del sigaro medium body, adatto a tutti e adatto a qualsiasi momento della giornata.

Tatuaje Fausto FT114

Tatuaje Fausto FT114

Tatuaje Fausto FT114 ti voglio davvero un gran bene. Un sigaro da godere a livello nasale più che a livello palatale, le fragranze che genera hanno qualcosa di incredibile. Non ci credete? Leggete questa recensione!

Alec Bradley Black Market Estelì Torpedo

Alec Bradley Black Market Estelì Torpedo

Sono da sempre innamorato del comparto Black Market, sia per la bontà intrinseca della linea originaria sia per lo straordinario e inusuale packaging. Non per nulla sono i best seller del brand. I nuovi Black Market Esteli ingrandiscono finalmente la famiglia e come dice il nome è una linea tutta dedicata a celebrare il tabacco Nicaraguense. Esteli infatti è la mecca del sigaro in Nicaragua e questa linea è una sorta di tributo anche a questa città.

Bellas Artes Hybrid Toro

Bellas Artes Hybrid Toro

La linea Bellas Artes nasce nel 2016 come una sorta di opera summa, di celebrazione dell’arte produttiva di sigari premium ovviamente della A.J. Fernandez. Abdel Fernandez non si è certo trattenuto nell’ideazione di questo blend, a cominciare dalla foglia da fascia hybrid che lo stesso Abdel Fernandez chiama Rojita…

Pin It on Pinterest