Recensione by Alessandro Piazza. Una fumata intensa e piacevole che in poco meno di un’ora sa dare grande soddisfazione e fa rimpiangere la fine del sigaro.
Habano
Plasencia Reserva Original Nestico
I formati piccoli come questo Plasencia Reserva Original Nestico hanno una loro ragion d’essere e la loro qualità produttiva è alla pari con i formati più blasonati. Servono per fumate di qualità quando il tempo a disposizione è poco, ma non si vuole perdere l’occasione di godersi una signora fumata. Ecco in questi frangenti brillano di luce propria, come è giusto che sia, meritandosi uno spazio nello humidor di un serio appassionato.
La Preferida 552 Robusto
Sganciandosi dal concetto di puro Nicaragua Didier finalmente è riuscito a dipingere una delle sue opere migliori, una sorta di personale capolavoro. Una meravigliosa realizzazione da godere H24 7 giorni su 7 senza dubbi o incertezze.
Camacho Powerband Robusto
Mi scappa l’occhio sulla fascetta e perdo qualche battito cardiaco. Come non essere preoccupati quando leggi: Rush of adrenaline, The force of acceleration, Blast of endorphins… ecchecazzo è un petardo o un sigaro? Che ci hanno messo dentro? Magari dell’Uranio impoverito. Con questi atavici dubbi e la mano tremolante mi accingo ad accendere l’ordigno.
Sobremesa Cervantes Fino
Onestamente non mi sarei mai aspettato che in un CEO di un’azienda, anche se stiamo parlando della Drew Estate, ci fosse una tale competenza, conoscenza dei tabacchi e vicinanza ai gusti di noi fumatori da generare un simile blend. Chapeau.
Alec Bradley American Sun Grown Blend Corona
Alec Bradley American Sun Grown Blend è un Corona economico ma di soddisfazione, con un ingresso di fumata deciso e intenso dove predominano ricche spezie dolci su una base classica di note di terra e legno, con un accenno di tostatura.
Davidoff 702 Series – Signature 2000
Quando pubblicai la news annunciando l’uscita di questa nuova linea Davidoff, la 702 Series, non potevo ovviamente immaginare il “peso” qualitativo che questa nuova linea portasse con sè. Dopo aver provato diversi formati posso affermare che la rivisitazione Davidoff di alcuni sigari delle linee core storiche non è stata semplicemente un’operazione di marketing, ma un vero e proprio “successo” produttivo.
A. Flores 1975 Serie Privada Capa Maduro SP52
L’A. Flores 1975 Serie Privada Capa Maduro SP52 ingrana la marcia schiaccia sull’acceleratore, snocciola in rapida successione note di cacao, nocciola, spezie, cannella e un bel sottofondo di legno elegante. Te possino!
Joya RED Cañonazo
I nuovi JOYA RED oltre ad essere dei puro Nicaraguensi sono anche la rivisitazione moderna del sigaro medium body, adatto a tutti e adatto a qualsiasi momento della giornata.