Criollo

Plasencia Alma del Campo Travesía

La partenza di questo Plasencia Alma del Campo è decisa e elegantissima, con una discreta e avvertibile dose di pepe molto stuzzicante in retroinalazione o come dice il buon Giuseppe: “pepe viperino”. Questo pepe va a braccetto, in una sorta di gemellaggio perfetto, con la dolcezza fruttata e speziata portata dal fumo. Trovo sia già tremendamente affascinante, e decisamente più intrigante a mio parere degli Alma Fuerte. Non abbiatene a male.

El Criollito Half Corona

Abe Flores, fondatore del brand PDR Cigars, assieme al suo distributore spagnolo Jaime de Juana e altri 8 rivenditori hanno lavorato per oltre un anno alla creazione del blend di questi El Criollito, tutto incentrato sullo storico tabacco Criollo.

Plasencia Alma Fuerte Sixto II

La prima sensazione è che sia un morbido pacioccone, poco invadente e dall’intrigante duplice anima. Quella maschia e selvatica, su note di pelle e pepe in retroinalazione, e quella femminile su note dolci e di spezie.

Plasencia Alma Fuerte Nestor IV

Quando pubblicai la news sui nuovi Plasencia Alma Fuerte apprezzai molto la volontà di Plasencia di ritornare in gioco in prima persona e rinsaldare la connessione con noi consumatori…

Camacho Criollo Robusto Tubo

L’entry level assieme al Corona della nuova linea Camacho Criollo, sono i piccoletti (suona strano dirlo) e adatti a fumate di un’oretta o poco più. …

El Centurion Toro

Nel lontano 2007 la My Father rilasciò gli El Centurion come edizione limitata in soli tre formati, per un totale di 850 box a formato e andarono letteralmente a ruba. Il mito era creato…

Camacho Criollo Figurado

Camacho Criollo Figurado

Sono nuovo a scrivere recensioni ma comunque ci provo, incoraggiato dalla passione per i sigari e dalla disponibilità di Andrea. Non voglio elevarmi a degustatore di elevata esperienza ( ce ne sono già di catadores o pseudo-simili), ma un semplice consumatore, magari...

Camacho Criollo Gigantes

Camacho Criollo Gigantes

Durante l’impero ottomano si narra che per gli angoli delle strade di Palermo si sentivano le voci dei ragazzi che alla vista dei marinai turchi gridavano “mamma li turchi”

Rosalones 448

Rosalones 448

448, 448, 448, 448 ripetuto all’infinito come una nenia da disturbo ossessivo-compulsivo. Non posso farci nulla tranne che giocarmeli al lotto ma nutro poche speranze che si tramutino in una vincita secca…

Joya de Nicaragua Consul Maduro

Joya de Nicaragua Consul Maduro

Non frequento spesso la tabaccheria di Via Cadore a Milano ma non perchè abbia delle serie e sensate motivazioni. Sono un abitudinario, così pur essendo non distante da casa mia non mi rifornisco da loro…

Rosalones 446

Rosalones 446

Rosalones è stata una delle prime linee produttive di Joya de Nicaragua. Inizialmente considerata una sorta di sorellastra...

Pin It on Pinterest