Connecticut

AVO Domaine No. 10

AVO Domaine No. 10

Trovo sia sempre un piacere accendere un AVO Domain e questo No.10 non fa eccezione. Da subito eleganti note di legno appoggiate su un sottofondo lievemente dolce, speziato e mielato con, in questo robusto, una decisa connotazione di polvere di cacao. Un effetto particolare e decisamente piacevole che unito alla dolcezza candita che resta sulle labbra contribuisce non poco al piacere globale generato.

Bellas Artes Hybrid Toro

Bellas Artes Hybrid Toro

La linea Bellas Artes nasce nel 2016 come una sorta di opera summa, di celebrazione dell’arte produttiva di sigari premium ovviamente della A.J. Fernandez. Abdel Fernandez non si è certo trattenuto nell’ideazione di questo blend, a cominciare dalla foglia da fascia hybrid che lo stesso Abdel Fernandez chiama Rojita…

AVO Domain 20

AVO Domain 20

Gli Avo Domain sono, anzi erano il blend personale dello stesso Avo. Una sorta di opera personale che rispecchiava il suo ideale di fumata anche se oggi, visto che i gusti sono cambiati, forse risulta troppo “antico” agli odierni fumatori. A mio avviso rimane un grande classico, prodotto da tempo immemore e degno portavoce del brand ora re-introdotto nuovamente sul mercato nazionale.

Flor de Selva Tempo

Alla partenza si scatena un aroma di pepe nero e la forza è superiore alla media, ma poco dopo, sopraggiungono  sentori di frutta secca con guscio facendo scomparire il pepe. La forza si assesta ad un livello medio-leggero, fino alla fine. Al termine del...

Davidoff Signature No. 2

Davidoff Signature No. 2

Un detto popolare afferma: la classe non è acqua. Verissimo e questo Davidoff Signature No.2 ne è la prova lampante. Un piccolo capolavoro che non può non essere fumato almeno una volta nella propria vita. Mi darete poi ragione…

×