Connecticut

AVO Domaine No. 10

Trovo sia sempre un piacere accendere un AVO Domain e questo No.10 non fa eccezione. Da subito eleganti note di legno appoggiate su un sottofondo lievemente dolce, speziato e mielato con, in questo robusto, una decisa connotazione di polvere di cacao. Un effetto particolare e decisamente piacevole che unito alla dolcezza candita che resta sulle labbra contribuisce non poco al piacere globale generato.

Bellas Artes Hybrid Toro

La linea Bellas Artes nasce nel 2016 come una sorta di opera summa, di celebrazione dell’arte produttiva di sigari premium ovviamente della A.J. Fernandez. Abdel Fernandez non si è certo trattenuto nell’ideazione di questo blend, a cominciare dalla foglia da fascia hybrid che lo stesso Abdel Fernandez chiama Rojita…

AVO Domain 20

Gli Avo Domain sono, anzi erano il blend personale dello stesso Avo. Una sorta di opera personale che rispecchiava il suo ideale di fumata anche se oggi, visto che i gusti sono cambiati, forse risulta troppo “antico” agli odierni fumatori. A mio avviso rimane un grande classico, prodotto da tempo immemore e degno portavoce del brand ora re-introdotto nuovamente sul mercato nazionale.

Davidoff Signature 2000

Se fosse lecito rappresentare la Davidoff tramite un sigaro, il Signature 2000 sarebbe sicuramente uno dei candidati…

Flor de Selva Tempo

Alla partenza si scatena un aroma di pepe nero e la forza è superiore alla media, ma...

Davidoff Signature No. 2

Un detto popolare afferma: la classe non è acqua. Verissimo e questo Davidoff Signature No.2 ne è la prova lampante. Un piccolo capolavoro che non può non essere fumato almeno una volta nella propria vita. Mi darete poi ragione…

My Father Connecticut Robusto

My Father Connecticut Robusto

Non amo certo i sigari leggeri, ma questa chicca di My Father Cigars trovo sia davvero piacevole. Non credo ne comprerei un Box intero, ma di tanto in tanto una fumatina così ci può stare!

MBombay Classic Robusto

MBombay Classic Robusto

Jim Morrison un giorno ha affermato: fai attenzione alle piccole cose, perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi. Un inno alla quotidianità e a tutte le cose che giornalmente paiono insignificanti e che sfuggono alla nostra attenzione.

Rocky Patel Vintage 1999 Connecticut Corona

Rocky Patel Vintage 1999 Connecticut Corona

Una classica giornata NO dove nulla va per il verso giusto. Avevo programmato delle cose da fare e non ci sono riuscito, dovevo cercare delle cose e non riesco a trovarle. La mia pazienza si sta esaurendo e la mia frustrazione aumenta esponenzialmente con il passare del tempo.

Davidoff Aniversario Entreacto e 702 Entreacto

Davidoff Aniversario Entreacto e 702 Entreacto

Recensione doppia in realtà perchè vi racconterò del Davidoff Entreacto e del suo gemello 702 Entreacto da cui differisce solo per la foglia da fascia. Ecuador Connnecticut il primo, 702 Habano Ecuador il secondo e le differenze si sentono eccome!

AVO Domaine 70

AVO Domaine 70

Fumare una creazione di Avo Uvezian è sempre una bella emozione che, ritengo, valga la pena cercare di descrivere . Il sigaro si presenta ben costruito, duro e leggermente elastico al tatto, una bella fascia di color marrone intenso con riflessi...

Camacho Connecticut Corona

Camacho Connecticut Corona

Dopo essermi immerso nella “New Age” Connecticut con la recensione del mitico Jas Sum Kral, volevo prolungare l’immersione con qualche altra fumata che appartenesse alla stessa specie…

Pin It on Pinterest