Connecticut Broadleaf

C.L.E. Prieto 50×5 Box-Pressed

Sarà una mia personale opinione ma con questa linea Christian Eiroa ha messo in commercio un blend maduro “cazzuto” e di una piacevolezza estrema. Una linea vincente sotto molti aspetti ma in particolare questo C.L.E. Prieto possiede un’intrigante, vibrante e complesso profilo sensoriale, enfatizzato dalla Connecticut Broadleaf, che continua a stimolare palato e naso fino alla fine della fumata.

RoMa Craft Tobac CroMagnon Knuckle Dragger

Sul sito del produttore leggo: CroMagnon transcends lifestyle. CroMagnon is our culture. Affermazioni che non lasciano spazio ai dubbi, sono prodotti unici e particolari, rappresentanti di una filosofia produttiva mirata al mondo “full-body” e dedicata a fumatori amanti di emozioni forti e gusti pronunciati.

RoMa Craft Tobac Cromagnon – EMH

RoMa-Craft è stata costituita nel 2012 e unisce gli sforzi e le attività di due società: la Galveston Bay Tabacco e le Importazioni Costa Rica, di proprietà di Michael Rosales e Skip Martin. Nel 2011 i due esperti di tabacco avevano istituito un impianto di produzione a Esteli, chiamato Fabrica de Tabacco Nica Sueño.

Rocky Patel Vintage 1990 Petit Corona

Di una cosa sono assolutamente certo, portare al naso il piede di un qualsiasi sigaro della linea Vintage 1990 di Rocky Patel è un’esperienza straordinaria per le profonde note di cacao che rilascia.

Rocky Patel Vintage 1990 Robusto

Il biglietto da visita di questo sigaro è semplicemente impressionante. A crudo e al piede intensi e ricchi profumi speziati deliziano il naso e non accade spesso. Certamente la bontà e la ricchezza dei tabacchi che lo compongono è al di sopra di qualsiasi sospetto.

Camacho American Barrel Aged Robusto

Da bambino mi veniva ripetuto spesso, come un mantra, che – chi trova un amico trova un tesoro – come a ribadire l’importanza, il ruolo che questa figura riveste nella vita di ognuno di noi.

Jas Sum Kral Crna Nok Toro

Jas Sum Kral Crna Nok Toro

Crna Nok – Notte nera. Un nome dark che evoca mistero e risveglia paure ancestrali, degne di un episodio di Freddy Krueger, per questo nuovo sigaro della Jas Sum Kral dalla doppia personalità…

Ashton Aged Maduro No.20

Ashton Aged Maduro No.20

Perchè se un sigaro è un grande classico, presente da tempo immemorabile sul mercato, deve per forza essere destinato all’oblio? Non ci credete? Provate a cercare nel web recensioni di questo sigaro le cui origini risalgono a prima del 2000. Vi risparmio la fatica, non troverete una minchia di niente o quasi e questo mi manda in bestia…

Jaime Garcia Reserva Especial Toro Gordo

Jaime Garcia Reserva Especial Toro Gordo

Questa linea di sigari ha un rapporto speciale con la città di New York e fatalità il sigaro della recensione mi è stato regalato dal mio amico e collega Fabio durante un soggiorno lavorativo nella grande mela. Il nicaraguese si presenta con una classica...

CAO Flathead V770 Big Block

CAO Flathead V770 Big Block

Il Cao Flathead 770 è la vitola più grande della stessa serie e presenta, come le altre, una bellissima capa connecticut broadleaf molto scura e oleosa. A crudo questo trunk-pressed sprigiona aromi molto dolci di frutta secca.

Jaime Garcia Reserva Especial Robusto

Jaime Garcia Reserva Especial Robusto

Io sono un abitudinario, lo sono sempre stato. Non di quelli forzati però, stile autistico che sclera se esce dalla routine quotidiana, ma più semplicemente come una persona a cui piace fare o tornare sulle cose che più ama.

Pin It on Pinterest