Paradiso Guajiro by Ashton

Paradiso Guajiro by Ashton

Paradiso Guajiro, trovo tu abbia un blend davvero intrigante, specialmente nel tuo formato ibrido che, cercando in internet, vedo che non riscuote molti proseliti. La linea Paradiso (San Cristobal negli USA) di Ashton è una sorta di buco nero nel World Wide Web, non si trova un cacchio se non gli annunci dei vari rivenditori oltre oceano. Perchè la blogosfera ignora bellamente questa linea? Non fa più figo parlarne? Ma cagatevi tutti addosso.

Camacho Corojo Corona

Camacho Corojo Corona

Pur conoscendo il Corojo e la linea Camacho Corojo approccio questo Corona con un certo timore reverenziale. Il formato infatti, grazie al diametro ridotto, enfatizza le qualità dei tabacco e la loro intensità e questo Corojo Corona fa onore alla sua nomea… basta accenderlo per capirlo.

Arturo Fuente Opus X Lost City Lancero

Arturo Fuente Opus X Lost City Lancero

Questo sigaro ha una storia interessante alle spalle: l’attore Andy Garcia (appassionato di sigari e amico di Carlito Fuente) nel 2005 ha girato il film “The Lost City” al fianco di Dustin Hoffman e una parte di questo film è stato girato proprio nella manifattura Chateau De La Fuente della famiglia Fuente.

MBOMBAY Corojo Oscuro Gordo

MBOMBAY Corojo Oscuro Gordo

Esteticamente è meraviglioso, con la sua scurissima e oleosa fascia Corojo, ma lo è altrettanto a livello sensoriale con opulente note di fichi secchi, frutta candita, uvetta e pelle a crudo. Impressionante come le sue dimensioni e il suo peso, quest’ultimo infatti è uno fra i sigari più pesanti che mi sia capitato.

Pin It on Pinterest