Balmoral Royal Selection Maduro Panatela

Balmoral Royal Selection Maduro Panatela

Sul sito della Balmoral questa linea viene definita ricca, aromatica e dalla diffusa dolcezza. Non concordo sulla prima accezione ma il resto è davvero presente. Pur non brillando di luce propria questo Balmoral Royal Selection Maduro Panatela si rivela un gran buon prodotto, cosa questa per nulla scontata con i sigari, e mi sorprende positivamente.

Davidoff 702 Series – Signature 2000

Davidoff 702 Series – Signature 2000

Quando pubblicai la news annunciando l’uscita di questa nuova linea Davidoff, la 702 Series, non potevo ovviamente immaginare il “peso” qualitativo che questa nuova linea portasse con sè. Dopo aver provato diversi formati posso affermare che la rivisitazione Davidoff di alcuni sigari delle linee core storiche non è stata semplicemente un’operazione di marketing, ma un vero e proprio “successo” produttivo.

AVO Domaine No. 10

AVO Domaine No. 10

Trovo sia sempre un piacere accendere un AVO Domain e questo No.10 non fa eccezione. Da subito eleganti note di legno appoggiate su un sottofondo lievemente dolce, speziato e mielato con, in questo robusto, una decisa connotazione di polvere di cacao. Un effetto particolare e decisamente piacevole che unito alla dolcezza candita che resta sulle labbra contribuisce non poco al piacere globale generato.

Cusano Nicaragua Estelí Corona

Cusano Nicaragua Estelí Corona

Molti di voi sono certo che conoscono perfettamente il brand Cusano, se non altro per i suoi bundle Dominicani. Pochi sanno però che nel 2009 fu acquisito dalla Davidoff e da allora (sono passati ben 9 anni) ha subito alcuni profondi combiamenti e rebranding. Dai bundle la Cusano è stata fatta evolvere verso il mercato dei sigari premium, mercato che è stato affrontato perseguendo comunque la filosofia della qualità associata all’economicità.

Avo Domain 20

Avo Domain 20

Gli Avo Domain sono, anzi erano il blend personale dello stesso Avo. Una sorta di opera personale che rispecchiava il suo ideale di fumata anche se oggi, visto che i gusti sono cambiati, forse risulta troppo “antico” agli odierni fumatori. A mio avviso rimane un grande classico, prodotto da tempo immemore e degno portavoce del brand ora re-introdotto nuovamente sul mercato nazionale.

Pin It on Pinterest