Cain F 550

Quick-Smoke

Posted On 27/03/2013

by Herman Cigar

CAIN F 550Questo è il secondo esemplare di CAIN F550 che accendo e quindi ho qualche elemento in più per giudicare; non mi fermo mai al primo fumato per promuovere o per stroncare un sigaro, a meno che non sia eccessivamente cattivo e senza possibilità alcune di avere una seconda chance!
L’ F550 fa parte di una famiglia di tre esemplari, ma al momento in Italia oltre a questo è importato il Torpedo F654, mentre il Toro F660 non lo troviamo in Italia.

Al tatto il sigaro è certamente bello, la capa è dura e setosa. L’olfatto, prima dell’accensione, è deliziato da aromi pepati.
Accendo e dopo qualche puff di assestamento, che lasciano sulle labbra un sapore tendente al dolce leggermente agrumato, il sigaro si imposta sul suo binario e lo seguirà quasi ininterrottamente fino alla fine, un binario di cioccolato misto caffè e qualche lieve nota legnosa quasi impercettibile.
L’aroma così mixato è gradevolissimo, supportato anche dalla corposità dei puff, talmente corposi che a tratti ho avuto la sensazione di voler mordere il sigaro.
Se volessi trovare una nota negativa, che lo può essere per alcuni come il sottoscritto, e per altri invece un punto di forza, è la sua linearità dall’inizio alla fine con una evoluzione quasi assente.
Lo ricomprerò? Sicuramente sì, anche se di difficile reperibilità.

Scheda Tecnica

Origine: Nicaragua

Produttore: Studio Tobac – branca della Famiglia Oliva

Formato: Toro – 50 RG x 5,75″

Fascia: Nicaragua

Sottofascia: Nicaragua

Ripieno: Ligero Estelì, Condega e Jalapa valley

Costo: 8,50€

VALUTAZIONE – ECCELLENTE

SIGARO ECCELLENTE

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Last Call Maduro Geniales

Last Call Maduro Geniales

Da qualche settimana, grazie a Cigars & Tobacco Italy S.r.l., sono disponibili neĺle tabaccherie italiane i Last Call Maduro che presentano una fascia Pennsylvania Broadleaf rispetto alla “classica” Habano Rosado; anche l’anilla è cambiata e, dal giallo e rosso, è passata ad un piu elegante fondo bianco con scritte oro.

El Viejo Continente Maduro Lancero

El Viejo Continente Maduro Lancero

Recensione by Massimo Del Prete Per “festeggiare” il ritorno a un’apparente normalità dopo la fase di lockdown dovuta al Covid-19, decido di restare nella mia comfort zone fumosa e cercare un formato lungo e stretto. Opto per questo bellissimo lancero che avevo...

El Viejo Continente Maduro Robusto

El Viejo Continente Maduro Robusto

Fumata di una novantina di minuti con una persistenza deliziosa.
Un bella traversata, piacevole e senza particolari imprevisti… e il tesoro? Beh… quello ce lo siamo appena fumato!!!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This