Scenario: il mondo intero è sconvolto da una pandemia dilagante, un virus sta trasformando le persone in Zombie e, morso dopo morso, chiunque sia infettato prima o poi diventa uno di loro, un morto che cammina. Apparentemente non c’è cura, sembra non esserci nessuna soluzione al problema invece… la soluzione siete voi, caro Cacciatore/trice di Zombie!

In questo mondo apocalittico le vostre priorità sono drasticamente cambiate, si tratta di pura e semplice sopravvivenza. Acqua, carburante, cibo, armi e munizioni hanno più valore dell’oro, del denaro e la loro ricerca, la loro raccolta impegna gran parte della vostra giornata senza contare che siete sempre occupati a… cacciare che diamine.

Per non venir meno all’iconografia classica vi immagino trasandati, jeans rappezzati, giubbotto tattico multi tasche e con indosso una pletora di armi di vario genere, da quelle da taglio a quelle da fuoco. Berretto con visiera e scarponcini da trekking (mica vogliamo girare con i mocassini… spero!) completano il look mentre un gippone, da voi corazzato con materiale di recupero, vi protegge nei vostri spostamenti.

Finora tutto ok, ma sembra manchi qualcosa. Ma certo! Il sigaro. Dopotutto siete uomini rudi, sprezzanti del pericolo e amanti della caccia, volete dirmi che non amate fumare i sigari? Naaaaaaaaaa, non ci credo.

Vi vedo già con il fucile a tracolla scrutare da una collina i sobborghi della città in cerca di prede e di qualcosa che vi possa esssere utile. Ogni tanto portate il sigaro alla bocca prendendo delle gustose boccate, mentre esalate copiose nuvole di fumo bluastro non potete fare a meno di pensare che la vostra scorta sta finendo ed è ora di rimpolparla con altri sigari. Mica sigari qualunque però, non vorrete mica rovinare la vostra immagine di Cacciatore(trice) di Zombie con un cigarillo sbiadito più adatto ad una signorina/no che ad uno di voi?

OK, siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Permettetemi però di suggerirvene alcuni che, più di altri, riuscirebbero secondo me a valorizzarvi. Certo non sono facilissimi da trovare, ma che diamine scovate un cigar shop ben fornito e razziatelo creandovi una bella scorta!

 

Viaje Skull & Bones Ltd Daisy Cutter Edition Limitada

Teschio e ossa incrociate è un po’ piratesco ma rende bene l’idea. Aggressivi quanto basta sono un ideale complemento alla dotazione di un perfetto cacciatore di Zombie. Tutto in questo sigaro, confezionamento compreso, sembra creato “ad hoc” per il vostro ruolo. Avrete solo un problema… recuperarli! Buona ricerca.

Viaje Super Shot Zombie

Lo shotgun non è l’arma ideale per cacciare gli zombie ma è efficacissimo alle brevi distanze e questo Viaje, che sembra una cartuccia di calibro 12, ne sarebbe un degno accessorio! Perfino la scatola di cartone che li contiene vi ricorda la missione della vostra vita. Unica avvertenza è non confonderli con le munizioni vere perchè se li caricate nel fucile mi sa che fareste una bruttissima fine…

Viaje TNT Toro

Viaje TNT Toro

Source: Atlantic Cigars

Sigari a sembianza di candelotti di dinamite… perfetti per gli amanti delle maniere forti e risolutive. Perchè sprecare munizioni quando potete utilizzare un bel candelotto di dinamite e disintegrare i non-morti nell’esplosione? Se questa è la vostra filosofia allora questo sigaro è adatto a voi, attenzione però… non confondetevi e non accendete la miccia del sigaro perchè poi non esploderà!

Viaje Zombie Green Criollo 5×52 & Viaje Zombie Red Maduro 5×52

I sigari perfetti per un cacciatore di Zombie. A voi la scelta del blend e della fascia ma entrambi sono adattissimi al ruolo di compagno di avventura e di caccia. Se poi li finite potete sempre utilizzare la scatola per fracassare qualche testa di Zombie o incidervi sopra le tacche dei vostri abbattimenti.

Viaje Zombie Antidote Blend Perfecto

Qua siamo nel campo dei rimedi estremi, un sigaro antidoto. Forse non vi salveranno realmente in caso veniste morsi e quindi infettati ma mettiamola così, almeno morireste godendovi la fumata! Certo magra consolazione ma il ruolo che attribuirei a loro è proprio di “ultima fumata” vendendo magari cara la pelle.

My Uzi Weighs A Ton

MUWAT

Source: Atlantic Cigars

Forse non estremo come sigaro ma porta un nome simbolico… UZI, la famosa pistola mitragliatrice. Cosa c’è di meglio che innaffiare a suon di raffiche i tanto odiati non-morti? Nulla! Vi ci vedo con il MUWAT in bocca crivellare di colpi un’orda zombesca… occhio però ai colpi, il sigaro dura molto ma i caricatori NO.

Alec Bradley Black Market Punk

Alec Bradley Black Market Punk

Source: Atlantic Cigars

Un sigaro a tema se vogliamo, non così appariscente e dedicato ma di sostanza e carattere. Perfino il packaging a ricordo delle cassette di armi o munizioni fa la sua figura stivato nel vostro veicolo. Sicuramente un compagno ideale e poco impegnativo per mille caccie e mille avventure.

CroMagnon Aquitaine Knuckle Dragger

Knuckle Dragger che in slang sta per uomo delle caverne, poca intelligenza ma tanta, tanta forza. Un sigaro per veri uomini, decisi e impavidi con cui sfidare la sorte in un futuro incerto e apocalittico. Se li trovate fatevi una bella scorta perchè prima o poi non li troverete più!

Edgar Hoill OSOK Callejero Shaggy

Edgar Hoill OSOK Callejero Shaggy

Source: Atlantic Cigars

OSOK, un nome un programma. One Shot One Kill per i patiti dello sniping e del tiro di precisione. Quale miglior compagno mentre inquadriamo, con estrema cura, nell’ottica del nostro fucile la testa dello Zombie che si avvicina claudicante? Tirate una boccata dal sigaro e lentamente aumentate la pressione sul grilletto fino a quando, con un sonoro boato, vedrete esplodere la testa dello Zombie fra mille frammenti e schizzi di sangue.

Gurkha Assassin Dagger

Gurkha Assassin Dagger

Un nome che non lascia adito a dubbi, se la vostra indole è sanguinaria e crudele questo è il vostro sigaro. Dark e gotico quanto basta per corroborare e identificare il vostro personaggio, con un rimando ai mitici guerrieri Gurkha le cui gesta sono entrate nella leggenda a patto però di prediligere le armi da taglio invece che da fuoco. Machete, Katane, mannaie o coltellacci non ha importanza, importante è mozzare teste mentre fumiamo il nostro “pugnale assassino”.

Gurkha Ninja Knife

Gurkha Ninja Knife

Source: Gurkha Cigars

Se siete dei cacciatori solitari ma micidiali come i guerrieri Ninja questo è sicuramente il vostro sigaro. Scuro come la notte è ideale per voi che non cercate notorietà ne fama, dopotutto mica dovete dimostrare qualcosa a qualcuno, siete rimasti solo voi e… gli Zombie. Preferite restare nell’ombra fumandovi il vostro Ninja e colpire di sorpresa ma sempre senza lasciare superstiti.

Gurkha Rogue Armageddon 6×66

Gurkha Rogue Armageddon 6x66

Source: Gurkha Cigars

Il sigaro dell’apocalisse (ne porta il nome) e adattissimo a voi che la state vivendo. Più che un sigaro un monito a non abbassare la mai guardia ma anche, grazie alle sue dimensioni, alla vita da godere in tutti i modi possibili e in qualsiasi momento visto che non vi è rimasto molto altro. Fumateli e godetene con attenzione perchè ogni Armageddon potrebbe essere l’ultimo…

Joya De Nicaragua Antano Dark Corojo La Pesadilla

Source: Atlantic Cigars

La Pesadilla ovvero l’incubo… incubo che voi state vivendo. Come cacciatori/trici non esiste miglior modo di esorcizzare l’apocalisse Zombie se non accendendosi questo titano, un gigante corposo, scuro, tonico, duro e spietato come la realtà in cui vi trovate. Ha le dimensioni di un cartuccione e se avete nel giubbotto tattico dei porta colpi, accertatevi che siano abbastanza ampi da poterli contenere per averli a portata di mano quando servono.

Surrogates by L’Atelier Skull Breaker Belicoso

Surrogates by L'Atelier Skull Breaker Belicoso

Source: Atlantic Cigars

Spacca cranio! Per la miseria è il vostro sport preferito in questo periodo. Volete chiedere di più? Non ci credo. Perfetto per passeggiate nei supermercati armati di mazza da baseball, spaccando teste fra un puff e l’altro. Attenzione però allenatevi bene e non a fumare il sigaro (ci riuscite benissimo) perchè menare colpi a destra e a manca stanca le braccia e allora sono guai seri…

Surrogates by L’Atelier Bone Crusher Robusto

Surrogates by L'Atelier Bone Crusher Robusto

Source: Atlantic Cigars

Simile al precedente ma per coloro che amano lo scricchiolio delle ossa che si rompono, non le vostre naturalmente. Stessa arma prediletta, la mazza da baseball che avete imparato a gestire con maestria e disinvoltura mentre fumate appassionatamente questo Bone Crusher. Mi raccomando la ritmica di fumata… un puff una mazzata al minuto, non di più!

Untamed By La Aurora Gran

Source: Atlantic Cigars

Selvaggio come il vostro carattere, ecco un sigaro perfetto per una personalità votata all’azione e all’avventura più spinta. Siete sprezzanti del pericolo e incuranti delle conseguenze? Allora questo sigaro sarà il vostro compagno ideale diventando molto più che un rotolo di tabacco, sarà la vostra folosofia di vita.

Ora godetevi un filmato di un evento passato di tiro per Cacciatori di Zombie da me organizzato e ditemi quale cacciatore/trice siete…