Sam Leccia torna con il suo nuovo brand “Leccia Tobacco”

Leccia Tobacco

Posted On 02/04/2013

Sam Leccia, ai più conosciuto per la paternità creativa delle linee NUB e Cain della Studio Tobac, ritorna nell’industria del sigaro. Dopo le traversie legali che lo hanno allontanato dalla famiglia Oliva e dal mondo dei sigari, Sam Leccia in una intervista con Cigar Aficionado annuncia il suo ritorno con un nuovo brand, la Leccia Tobacco. La compagnia ha sede a Pittsburgh in Pennsylvania e produrrà due linee, la Black e la White distribuite dalla Toraño Family Cigar Co. di Miami e saranno in vendita in maggio.

La linea White sarà prodotta in Nicaragua mentre la Black nella Repubblica Dominicana, le fabbriche non si conoscono al momento. Si sa per certo che la linea Black utilizzerà tabacco “fire-cured” raramente utilizzato da altri produttori e a detta dello stesso Leccia:

“I have never smelled anything like this, we ended up using half a leaf in the blend…. It’s dark fired, it’s wood cured, which gives it that smoky aroma—it’s incredible. I don’t think it adds too much but it ties it all together.”

The White is made in Nicaragua. It is an African Sun Grown wrapper with a habano binder. the filler has Nicaraguan and Dominican legero with seco from my home state of Pennsylvania. Has a lightly sweet dark roasted cashew flavor. it is full bodied in flavor and the strength is on the smooth side of strong.

The Black is made in the Dominican Republic and has a habano wrapper. The binder is Nicaraguan Rosado with Ligero from Esteli, Nicaragua and the Dominican Republic. The filler uses Brazilian Monte Fina and a half leaf of “Dark Fire”. Dark Fire is wood fire cured giving the tobacco a smoked whisky flavor and aroma. Very complex notes of spices and charred oak.

Le linee Black e White saranno prodotte in 4 formati: 46 RG x 4″, 52 Rg x 5″, 50 RG x 6″ e 60 RG x 6″, i prezzi andranno da circa 7$ a 9$ per sigaro.

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=PcIBkvOS7mo

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This