Alec Bradley Tempus Imperator

Quick-Smoke

Posted On 17/07/2013

AB-Tempus-600x450

by Cristian Marini

I Figurados stanno diventando sempre più presenti nella mia dieta di fumatore. Sicuramente una delle migliori (parolone, visto il solo esemplare fumato) o più propriamente, una di quelle che mi ha maggiormente colpito  è stata questo stupendo Piramide Onduregno di Alec Bradley.
L’ Imperator della linea Tempus si presenta lucente, dalla capa grassa, oleosa di tonalità colorado tesa perfettamente, come perfetto è il riempimento tastando i lati. A crudo gli aromi sono invitanti, dolci di pan brioche e frutta secca.
All’accensione il sigaro apre subito un bouquet intenso di aromi accompagnati da una sapidità avvolgente ma elegante e gentile al palato.
La cremosità del fumo è davvero piacevole saziando ad ogni puff accompagnata da aromi di legno e frutta secca (mandorle) nel primo tercio per poi passare ad inserti di cuoio e legno nel secondo per finire con l’aggiunta di un accenno tostato  nel finale.
La forza incrementa con il procedere del braciere fino a raggiungere una livello medio alto.
Il tiraggio non è ampio, anzi appare lievemente costretto quasi ad esaltarne la pienezza e corposità del fumo. La combustione ha presentato alcuni problemi di disomogeneità facilmente correggibili.
Prestazione davvero incoraggiante dove ha dimostrato in tutti i parametri livelli altissimi di qualità.
Non sono abituato a fare valutazioni sul singolo sigaro, ma con certi marchi in passato (vedi Padròn tanto per far un nome…) il primo esemplare (eccellente) è sempre stato fedele ambasciatore delle fumate successive. Insomma ho fede nella mia teoria: se qualcosa è buono e di qualità, lo è sempre.
Però se un voto è bene darlo per ora è un Eccellente. Non escludo che le prossime prove si portino a casa il Wow Factor.

Cristian Marini

VALUTAZIONE – ECCELLENTE

SIGARO ECCELLENTE

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Last Call Maduro Geniales

Last Call Maduro Geniales

Da qualche settimana, grazie a Cigars & Tobacco Italy S.r.l., sono disponibili neĺle tabaccherie italiane i Last Call Maduro che presentano una fascia Pennsylvania Broadleaf rispetto alla “classica” Habano Rosado; anche l’anilla è cambiata e, dal giallo e rosso, è passata ad un piu elegante fondo bianco con scritte oro.

El Viejo Continente Maduro Lancero

El Viejo Continente Maduro Lancero

Recensione by Massimo Del Prete Per “festeggiare” il ritorno a un’apparente normalità dopo la fase di lockdown dovuta al Covid-19, decido di restare nella mia comfort zone fumosa e cercare un formato lungo e stretto. Opto per questo bellissimo lancero che avevo...

El Viejo Continente Maduro Robusto

El Viejo Continente Maduro Robusto

Fumata di una novantina di minuti con una persistenza deliziosa.
Un bella traversata, piacevole e senza particolari imprevisti… e il tesoro? Beh… quello ce lo siamo appena fumato!!!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This