Un “Coloso di razza” di nome e di fatto per la morbidezza, l’armonia globale e la varietà aromatica che riesce a generare.

Un “Coloso di razza” di nome e di fatto per la morbidezza, l’armonia globale e la varietà aromatica che riesce a generare.
Un gigante buono dotato di una discreta complessità e di una espressività che è un mix di note tostate, di cacao, uno zic di vaniglia, lavanda e spezie quasi balsamiche.
Il New World Cameroon è un manufatto di qualità, aromaticamente complesso ed equilibrato. Da fumare lentamente.
Il Quintessence Epicure è un sigaro dalla partenza sorniona ma è un tranello perché in men che non si dica costruisce una texture sensoriale impressionante e complessa…
Il Paradiso Odissey è una fumata ottima e bilanciata, espressiva perfino in questo formato che tende a “spegnere” un po’ i blend con cui viene realizzato.
Un sigaro tremendamente espressivo fin dall’accensione. Si viene immediatamente bombardati da spezie, sentori di pelle e di cioccolato in un fumo denso e cremoso che fa pizzicare il palato e le cavità nasali.
Un sigaro straordinario con un blend di alto livello che nel finale galvanizzante, dove trionfano le note tostate, opulenti note di caffè espesso, cioccolato e spezie, crea un effetto globale che eleva all’ennesima potenza la sua espressività ivi compresa la dolcezza infinita.
Una fumata indubbiamente passionale e piacevole, un piacere piccante, trasgressivo, espressivo e sapido. Un Belicoso forse non adatto a qualsiasi momento della giornata ma sicuramente di alto livello.
Il signore dei contrasti, del piacevolissimo gioco fra dolce e non dolce che sorprende ad ogni boccata e di cui è facile innamorarsi.
Un Double Toro costruito in modo ineccepibile, pepatissimo, terroso ed emozionante. Indubbiamente ben fatto, gustoso e con un finale a sorpresa.
Se amate i blend su fascia San Andres maduro il Requiem Maduro è certamente un sigaro da provare, dolce di cacao e spezie, morbido, rotondo e vellutato al palato, insomma piacevolissimo.
Il Valentino stupisce con opulenti, ricchi e profondi sentori aromatici e se siete amanti dei “Big Size” o Double Toro o 660 come li conoscono gli Americani questo è di sicuro una scelta che non vi deluderà.