Il Villiger Export è un sigaro svizzero machine made storico, medium filler con tabacco cubano nel ripieno, che vanta una longevità da record oltre ad una produzione ciclopica di 500 milioni di sigari venduti in più di 70 paesi.

Il Villiger Export è un sigaro svizzero machine made storico, medium filler con tabacco cubano nel ripieno, che vanta una longevità da record oltre ad una produzione ciclopica di 500 milioni di sigari venduti in più di 70 paesi.
Il Padilla Finest Hour rende omaggio al famoso discorso pronunciato da Winston Churchill durante la Battaglia di Francia. Incarna anche il suo carattere, la sua indubbia autorità e nomea.
Il Padilla Finest Hour Connecticut non è il classico blend connecticut a cui siamo abituati, qui l’intensità di aromi e sapori è di casa e sorprende.
In commercio ci sono bundle, medium e long filler di ben altra qualità e struttura e dal costo simile. Fate un favore a voi stessi, dimenticate questo sigaro perché non fa onore al genere e non è possibile giustificare la sua accensione nemmeno se dovete falciare il prato.
Questo Small Batch Exclusive è indubbiamente atipico e fuori schema, ma altrettanto piacevole e intrigante. Quello che regala è ben orchestrato, chiaro e godibile.
Tutto sommato un decente petit corona che viene riconfermato nella valutazione del 2020. In commercio però esistono alternative più economiche e meglio strutturate.
Un robusto scomposto che fatica a trovare una sua identità e piacevolezza, che non consiglio nemmeno per attività all’aria aperta a meno di non voler punire qualcuno che vi sta sulle palle…allora è perfetto!
Una fumata disimpegnata, economica e perfetta per pause fumose dove si hanno cose migliori da fare che prestare attenzione al sigaro ma allo stesso tempo si pretende in cambio un minimo di godimento.
Simpatico, economico e piacevole per fumate brevi e disimpegnate a cui non si può chiedere francamente complessità aromatica.
Un piccolo e inaspettato capolavoro. Assolutamente da provare per chi si avvicina al mondo dei sigari caraibici, per gli altri una valida alternativa quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare ad una fumata appagante e di sostanza.
Il La Aurora 107 Toro non è complesso nella sua struttura aromatica ma è piacevole, di compagnia ed economico cosa questa che non guasta affatto!
Il Padron Delicias maduro è un sigaro decisamente tonico ma non direi complesso, controbilancia inoltre la sua tonicità con una discreta morbidezza ed equilibrio.