San Lotano Oval Robusto

San Lotano Oval Robusto
Nicaragua

Nicaragua

Nicaragua

RING GAUGE

Nicaragua

Medium-Full

Anatomia

Fascia: Ecuador Habano 2000 | Sottofascia: Nicaragua | Ripieno: Nicaragua, Honduras, A.J. Fernandez Proprietary Filler | Lunghezza: 5.5″ – 140 mm

Valutazione

WOW FACTOR

La fumata

Questo San Lotano Oval è un universo di cacao, pepe nero, torba e spezie ed è inoltre splendidamente dolce in bocca. In poco tempo il fumo diviene davvero denso e masticabile, inebria i sensi con note di nocciola, cacao, pelle e chicchi di caffè tostato.

Difficile però delineare nel dettaglio le molteplici sfaccettature della mia percezione sensoriale. Quello che posso con certezza affermare è che in questo sigaro tutto è misurato, calibrato, magicamente equilibrato.

La parte centrale è caratterizzata dal caffè, pelle, frutta candita, spezie dolci, caramello e da una componente leggermente dry che definirei polvere di cacao amaro. Al palato se ne percepisce la consistenza mentre il fumo profuma di pane e crema.

Questa struttura aromatica si mantiene perfino nel finale dove però le spezie dolci emergono decise e ritorna ringalluzzito il pepe nero. Un trionfo di bontà e degna chiusura di una fumata che è realmente al di sopra delle altre.

Lunghissima la persistenza post fumata.

Pin It on Pinterest

WhatsApp WhatsApp me