Paradiso Quintessence Epicure

Paradiso Quintessence Epicure
Nicaragua

Nicaragua

Body

Medium-Full

RING GAUGE

RING GAUGE

Anatomia

Lunghezza 6″ / 152 mm
Fascia Ecuadorian Habano
Sottofascia Nicaragua
Ripieno Nicaragua
Prezzo 10,00 €

 

Valutazione

MOLTO BUONO

La fumata

Il Quintessence Epicure è un sigaro dalla partenza sorniona ma è un tranello perché in men che non si dica costruisce una texture sensoriale impressionante e complessa, dove si avvertono spezie, cannella, malto, miele, caffè e frutta secca dolce. Il tutto immerso in una diffusa cremosità e straordinaria dolcezza di fondo. Armonia pura, riuscite a ripetere con me Ommmmmmm?

Tutto si amalgama in un perfetto equilibrio dove si avverte ogni singolo elemento ma è la risultante che emerge in tutta la sua magnificenza accompagnata da un’intensità di corpo che chiude la gola e fa deglutire mentre un pepe deciso e allo stesso tempo elegante stimola magistralmente le cavità nasali. Purtroppo verso la parte centrale perde un po’ del suo smalto e della complessità precedente, a favore di una espressività terrosa, tostata e minerale meno strutturata e intrigante. Sembra si sia chiuso il rubinetto aromatico, lascia increduli come un amplesso interrotto sul più bello.

In parte si riprende, perfino nella dolcezza che sembrava ormai scomparsa ma resta un sigaro al contrario, dà il 100% all’accensione per poi rallentare inesorabilmente perdendo un’eccellenza a portata di mano.

1 STELLA | CIARPAME (Mulch) – Usalo per accendere il fuoco nel caminetto
2 STELLE | DECENTE (Tolerable) – Ottimo se devi falciare il prato
3 STELLE | PIACEVOLE (Pleasant) – Perfetto per svaporare lo stress di una lunga giornata
4 STELLE | NOTEVOLE (Noteworthy) – Spegni la TV e accendi la modalità godimento
5 STELLE | EPICO (Epic) – Momento speciale, come fare sesso con la ex moglie al suo matrimonio

Valuta il sigaro!

Clicca sulle stelle

×

Pin It on Pinterest

Share This