Padilla Reserva San Andres Toro

Padilla Reserva San Andres Toro
Nicaragua

Honduras

Body

Medium-Full

RING GAUGE

RING GAUGE

Anatomia

Lunghezza 6″ / 152 mm
Fascia Messico San Andrés Maduro
Sottofascia Nicaragua
Ripieno Nicaragua (AGANORSA)

 

Valutazione

BUONO

La fumata

Un sigaro ricco di sfumature e transizioni, un blend San Andres davvero unico, piacevole e intrigante. Una sorta di “progressive flavors” dove nulla si stravolge mai del tutto, in un gioco continuo e sempre in crescendo. La parte centrale della fumata è indubbiamente la più morbida e avvolgente, con la sua dolcezza cremosa ma è anche la fase “bombetta aromatica” incentrata su note di cioccolato, caramello, liquirizia e chiodi di garofano molto accentuati.

Su questa struttura arrivo praticamente alla fine della fumata, ma nel percorso purtroppo qualcosa si incrina, si appanna. L’acidità piacevole degli inizi e le spezie prendono un biglietto del treno con una diversa destinazione rispetto al resto. Ma non è un treno normale, è un’alta velocità che lascia tutto dietro e questa corsa folle stona decisamente troppo su tutto, rovinando di fatto un percorso straordinariamente strutturato e piacevole.

A cigar full of nuances and transitions, a truly unique San Andres blend, enjoyable and intriguing. A kind of “progressive flavors” where nothing changes totally, all is in a perpetual movement. The middle part of the smoke is undoubtedly the most smooth and enveloping with its creamy sweetness but it’s also the “flavor’s bomb” stage focused on chocolate, caramel, licorice and clear cloves.

The cigar laid on this structure up to the end of the smoke, but unfortunately along the way something goes wrong. The pleasant acidity and spices of the beginning buy a train ticket with a different destination than the rest. But it’s not a normal train, is a high speed one that leaves everything behind and that mad rush is out of place and ruin a wonderfully structured and enjoyable journey.

Perchè non valuti anche tu questo sigaro?

Clicca sulle stelle

×