Liga Privada Unico Serie Dirty Rat

Liga Privada Unico Serie Dirty Rat
Nicaragua

Nicaragua

Body

Medium-Full

RING GAUGE

RING GAUGE

Lunghezza: 5" - 127 mm

Lunghezza: 5" - 127 mm

Anatomia

Fascia: Connecticut Habano Sungrown | Sottofascia: Brasile Mata Fina | Ripieno: Nicaragua e Honduras

Valutazione

MOLTO BUONO

La fumata

La partenza, è su una forza media, ma di buona intensità, un ottimo pepe piccante, fa da preludio a note di legno, caffè, frutta a guscio, spezie dry e aromatiche con punte balsamiche e rinfrescanti.

I sapori amaricanti (buon caffè non zuccherato e bacche alpine) sono prevalenti, anche se, in sottofondo, la dolcezza si percepisce con note di mandorla e nocciola.

Nel proseguo la forza aumenta, si avverte l’ingresso del cuoio, ma anche un aumento della dolcezza che rende più armonico l’insieme, il fumo si fa copioso e cremoso, la fumata diventa pastosa e appagante con un’ottima persistenza al palato.

Nel finale la forza diventa decisamente alta, ma pure i sapori e gli aromi si fanno più intensi, da segnalare l’ingresso di caramello e tostatura, ciò comunque non pregiudica il buon bilanciamento generale.

Un sigaro intenso, tonico, corposo, con una struttura aromatica complessa, armonico e ben bilanciato. Non assomiglia a nessun altro sigaro prodotto dalla Drew Estate, ma questo era nelle intenzioni del produttore.

Perchè non valuti anche tu questo sigaro?

Clicca sulle stelle

×